logo
    Società
    2 Novembre 2011
    Abbandonate a se stesse degradano le zone centrali

    CIVITAVECCHIA – «Ma è mai possibile che in questa città non esiste chi deve rimuovere scooter e soprattutto biciclette abbandonate?».
    È quanto dichiara il Comitato Centro Storico 1990, osservando come le biciclette spesso fanno compagnia ai pali della segnaletica o ad altro con catene e lucchetti.
    «Non è certo una bella immagine nel principale corso ciadino e nelle vie e piazze del centro storico – si legge in una nota inviata da Comitato – a proposito di turismo giornaliero e di crocieristi».
    Il Comitato Centro Storico 1990 va oltre e alle critiche accosta qualche suggerimento: «Sempre sul corso cittadino – prosegue la lettera trasmessa all’assessore alla Manutenzioni ordinarie e straordinarie Mauro Campidonico – suggeriamo di togliere definitivamente il paletto luce fronte civico 18 di corso Centocelle, che ormai divelto e dondolante, costituisce un pericolo per i passanti. È anche il caso di ripristinare l’illuminazione sul lato bar del corso».
    Sempre sulla stessa strada, il Comitato Centro Storico 1990 evidenzia inoltre la presenza di alcuni «paletti parapedono» installati da pochissimo tempo e già piegati, lato edificio Guardia di finanza.
    «Serve – c’è scritto ancora nel comunicato – un intervento urgente per fuoriuscita di acqua dai sampietrini di via Colle dell’Ulivo – centro storico, inoltre suggeriamo all’amministrazione di prendere provvedimenti più incisivi per arginare il fenomeno vandalico delle scritte sui muri della città. Questi accorgimenti – conclude il Comitato Centro Storico 1990 – ci vengono segnalati dai nostri soci e come si può notare, cerchiamo di essere sempre collaborativi e propositivi con le istituzioni e cittadini».