CIVITAVECCHIA – Domenica 7 e sabato 13 novembre a Civitavecchia si rinnoverà l’appuntamento con il Festival di Musica Sacra , l’evento organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Schola Cantorum e giunto alla sua X° e-dizione.
La manifestazione quest’anno sarà ospitata nella Chiesa della S.s. Concezione al Ghetto e sarà divisa in due serate: la prima serata si svolgerà il 7 novembre alle ore 18,30 ed ospiterà il Vocalia Consort di Roma di-retto dal maestro Marco Berrini.
La seconda serata si svolgerà invece sabato 13 novembre e sarà composta di due parti : Una prima parte dedicata alla Polifonica Materana, il coro polifonico dell’Associazione che organizza il prestigioso Festival “Petra Matrix” di Matera.
La seconda parte della serata sarà invece dedicato alla Schola Cantorum di Civitavecchia che proporrà al-cune “chicche” della fortunata tournèe estiva che ha portato il coro cittadino a Bonn ed a Colonia.
Come tradizione e secondo una formula collaudata, il Festival ospiterà in una delle chiese più belle della nostra città, cori prestigiosi provenienti da diverse regioni d’Italia. Cori che poi ricambieranno l’ ospitalità offerta, dando la possibilità di esportare il nome della nostra città anche fuori regione.
Nella sua x° edizione il Festival tiene fede alla sua tradizione ospitando nella nostra città cori di prestigio, che al di là del genere musicale che può anche non incontrare il gusto di tutti, merita rispetto per l’impegno dei coristi e per i vari riconoscimenti ottenuti nel corso della loro storia.
Società
2 Novembre 2011
Al via il Festival di Musica Sacra

