CIVITAVECCHIA – Torna il campionato allievi di Fascia B e vede protagonista il Civitavecchia di Franco Supino che si impone con una prova di altissimo livello sul Vis Aurelia, una delle formazioni indubbimente più in forma del girone. Al termine della gara il risultato è stato di 4-2 con le marcature preziose di De Caro e Rosalba quest’ultimo autore di una preziosa tripletta. Soddisfatto ovviamente del gioco dei suoi ragazzi il mister Franco Supino che evidenzia il grande livello delle due squadre in campo facendo enormi complimenti ai suoi. «Era una sfida difficile e sapevamo che loro sarebbero scesi in campo concentrati con l’intenzione di conquistare i tre punti – commenta contento l’allenatore di via Montanucci – è stato solo merito nostro se abbiamo potuto vincere la gara. Nei minuti conclusivi ci siamo concessi qualche disattenzione che abbiamo pagato caro con le due marcature, ma mi rende felice la prova dei ragazzi».
Nella prossima giornata l’avversario si chiama Pianoscarano e le insidie per Campari e soci dovrebbero essere non poche, ma l’ottima qualità dimostrata in queste partite fa ben sperare per i nerazzurri.Questa la formazione schierata da mister Supino: Buonincontro, Fraticelli, Noto, Carlini, Solari, Baldacci, Carsetti, De Caro, Campari, Rosalba, Capolonghi, D’Amore, Mellini.
Riesce invece al Dlf di Piero Traini l’impresa di bloccare sul pareggio il Montespaccato, capolista del girone. La partita conclusa a reti inviolate ha dimostrato la buona qualità degli elementi in rosa a disposizione del tecnico biancorosso. «La gara è stata molto difficile – commenta il dirigente di viale Baccelli, Enrico Grieco – è stato grazie ad una perfetta sintonia tra tutti i ragazzi che siamo riusciti a trovare la chiave per serrare le maglie. Questo gruppo è molto valido e sono sicuro che in futuro potrà togliersi molte soddisfazioni».In un futuro più prossimo il Dlf domenica farà visita al Vis Aurelia nell’insidiosa tana capitolina. Si tratterà molto probabilmente della prova di maturità per molti ragazzi di mister Piero Traini. Non si è disputata, infine, per impraticabilità di campo la gara di campionato che vedeva frapposti il San Gordiano di Raffaele Graziano al Cerveteri.
«Ci dispiace non aver potuto giocare – commenta il tecnico – perchè eravamo molto in forma e i ragazzi potevano conquistare un successo prezioso. Comunque in settimana ho visto una crescita e domenica centreremo una vittoria.
Lu.Gue.
Verdecalcio
2 Novembre 2011
Allievi fascia B: impresa Dlf: bloccata la capolista Montespaccato

