Sport
2 Novembre 2011
Amichevoli: il Ladispoli pareggia, il Santa Marinella debutta ad Anguillara

LADISPOLI E SANTA MARINELLA  – Dopo il Cerveteri, che ha iniziato sgambettando il Civitavecchia a Licenza, tocca alle altre squadre locali che giocheranno in Promozione ad esclusione del Tolfa di Salvatore Incorvaia, che ha posticipato a dopo ferragosto (da lunedì) il ritorno al lavoro.
Il Ladispoli ha aperto la nuova stagione pareggiando 1-1 in trasferta il test amichevole con il Marino, compagine neo-promossa in Eccellenza. Proprio i padroni di casa sono passati in vantaggio dopo 10 minuti di gioco con un calcio di rigore. Pronta la reazione dei rossoblu che hanno colpito una traversa con il nuovo acquisto Provinciali, che ha calciato benissimo una punizione da 25 metri. Nella ripresa il pari del Ladispoli con Zanchi, che scattato centralmente sfruttando un passaggio filtrante ha infilato il portiere avversario in uscita. Soddisfatto mister Galli che ha mandato in campo dal primo minuto Landi, Paris, Gravina, Iacovacci, Boriello, Colibazzi, Macaluso, Sacco, Abis, Provinciali e Zimmaro e poi nella ripresa Bruni, Roviti, Esposito S., Giorgi, Petronio, Biagioli, Palmisani, Zanchi, Copponi, Bertazzoni, Rincicotti, Anella, Esposito, Esposito E., Gavotta, Profumo. 
Domani invece si presenta in campo per la prima volta il Santa Marinella, che alle 18 è di scena ad Anguillara, compagine di pari categoria che però non dovrebbe figurare nel girone dei rossoblu. C’è curiosità attorno alla squadra affidata all’ex tecnico degli juniores Mario Bentivoglio che è stata profondamente rivoluzionata. Una squadra ancora appesantita dai carichi di lavoro e con alcuni elementi non ancora al top come Donati e Del Monte, che si sono allenati spesso a parte, ma che il presidente Ivano Fronti ha confezionato ad hoc per farla diventare la ‘‘mina vagante’’ della prossima stagione. Si parte infatti ufficialmente per valorizzare i giovani, ma strada facendo le cose dovrebbero cambiare. I primi undici dovrebbero essere Izzi, Possenti, Civero, De Santis, Mottola; Salerno, Poggi, Panunzi, Mancini; Bentivoglio e Ferro. Nella ripresa spazio agli under.