Sport
2 Novembre 2011
ATLETICA. Il Cus Tirreno chiude in bellezza con la linea verde la stagione invernale del cross

CIVITAVECCHIA – La terza prova del cross giovanile abbinata al trofeo regionale di corsa campestre, svoltasi a Rocca di Papa, presso i Pratoni del Vivaro,ha visto il Cus Tirreno Atletica ottenere un sesto posto con la squadra femminile mentre quella maschile ha chiuso nona..
Riviviamo insieme la giornata dei baby del sodalizi civitavecchiese subito sul podio con Davide Galeani, che si conferma ai vertici regionali di specialità; bene anche Alessandro Borgna.
Subito dopo sono le ragazze a scendere in campo sulla distanza dei 1000 m. con una strepitosa Flavia Focone, classe ’99, 12° al traguardo e 5°di categoria, a seguire Elisa Di Battista che accumula punti per il Trofeo a squadre. Valida la prova anche per gli esordienti Fabio Castaldo, Gabriele Caputo, Chiara Pantano (10°), Federica Pronunzio, sulla distanza degli 800 m., a conferma che i piccoli della Cus Tirreno Atletica (anno 2001-2002) dimostrano grinta da vendere e non si fanno più intimorire dagli avversari. Tra le cadette Maria Elena Rumolo si blocca per un infortunio nei pressi del traguardo proprio quando si trovava tra le prime cinque, invece hanno concluso la gara dei 2000 m. Micaela Abruzzese (25°) e Federica Gatti (28°).
Infine sul giro da 2500 m., i Cadetti partono compatti facendosi strada tra gli avversari, per poi proseguire la gara in maniera individuale dalla metà del percorso; ottima gara per Matteo Di Marco 19°, Lorenzo Patanè, Carlo Gransinigh, Davide Polidori, Valerio Stefanini forse mai visto così deciso, Andrea Flaccavento, Jacopo Appetecchi e Leonardo Coppari, una squadra maschile tutta in crescendo per preparazione ed affiatamento.
Chiusa la stagione invernale del cross che ha sciolto i muscoli, la Tirrena junior è pronta per l’impegno su pista che la vedrà sicuramente protagonista.