Sport
2 Novembre 2011
Atletica: Lorella Pagliacci decima agli Assoluti di Grosseto

CIVITAVECCHIA – Nella prima giornata della 100esima edizone dei Campionati Italiani Assoluti di atletica di fronte ad una bella cornice di pubblico presente in tribuna allo stadio Zecchini di Grosseto per applaudire il ritorno alla vittoria nel salto in lungo di Andrew Howe, la civitavecchiese Lorella Pagliacci (nella foto in alto) ha colto un prestigioso decimo posto sulla distanza dei 10.000 metri, la gara più lunga del programma della manifestazione.
Alla sua settima partecipazione consecutiva nella massima rassegna nazionale, Lorella, nonostante il caldo afoso è riuscita ad impostare il ritmo a lei più congeniale ed a portare a casa il suo secondo miglior piazzamento di sempre ai Campionati Italiani Individuali dopo il nono posto ottenuto sulla pista di Padova nel 2007.
Sicuramente una prestazione incoraggiante per Lorella Pagliacci che tra due settimane sarà impegnata ai Campionati Europei Master che si terranno quest’anno in Ungheria e che vedranno la portacolori della Tirreno Atletica Civitavecchia sicura protagonista.
Agli italiani assoluti di Grosseto non è andata invece bene a Marta Mircolini. La civitavecchiese impegnata nella 5 km di marcia stava disputando un’ottima gara ed era in lotta per un piazzamento alle spalle delle migliori (7° e 8° posto) quando è stata purtroppo squalificata a due giri dal termine dai giudici per presunta marcia irregolare. Una squalifica che ha fatto arrabbiare e non poco la civitavecchiese che non si aspettava questo provvedimento.