CIVITAVECCHIA – Continua la 1ª Giornata della “Playa de noche 2010” con le partite dei Gironi C e D. Partite sempre più spettacolari con numerose rovesciate ed altre giocate acrobatiche. Per il Gruppo C facili vittorie per Elle by Gaby e PneusMarket contro rispettivamente I Saraceni e CM Industriali. Per il Gruppo D bellissimo lo scontro tra Dachilù Cafè e Arilli-Mazzei, vinto per un soffio dalla prima. Meno faticoso il successo per Lo Stuzzichino su Copacabana.
Elle by Gaby – I Saraceni 9-2: Partita a senso unico, come si evince dal punteggio. Un maestoso Francesco Paielli trascina la Elle by Gaby alla vittoria con le sue 4 reti. Tripletta per Gaetano Gigliano e 1 rete a testa per Mario Fiorucci ed Andrea Roccu. I Saraceni, che comunque onorano l’impegno fino alla fine, possono solo limitare i danni con Pierluigi Romano e Gabriele Tossio.
PneusMarket – CM Industriali 7-2: Sebbene per tutta la partita in svantaggio, la CM Industriali gioca la sua gara, mollando solo nel finale e consentendo quindi alla PneusMarket di incrementare il bottino. Andrea Maisto si mette in luce realizzando una tripletta (siglando anche con una rovesciata che vale il prezzo del biglietto), doppietta per Claudio Tossio. A segno anche Roberto Baffioni e Massimiliano Manfrè. Per la CM Industriali il migliore è senza dubbio l’estremo difensore Adolfo Cesaretti. Reti di Alessandro Silvi e Davide Foschi.
Dachilù Cafè – Arilli-Mazzei 7-6: Stupenda partita per due formazioni composte di giocatori di qualità. E’ un match risicatissimo, giocato fino all’ultimo respiro, in cui nessuna delle due contendenti riesce ad imporre la propria superiorità. Alla fine la spunta Dachilù, grazie alle doppiette di Tiziano Campari e Alessio Loiseaux. Anche Mazzarini, Matricardi e Marcoaldi lasciano la loro firma. La Arilli-Mazzei, che ha fallito 2 tiri liberi, risponde con Rapaccioni (tripletta), Boriello, Arduini e Granati.
Lo Stuzzichino – Copacabana 9-4: Netta vittoria per Lo Stuzzichino, padrone del campo nel primo tempo e nel finale di gara. Il Copacabana, con gli uomini contati e senza un portiere di ruolo, entra in partita solo nel secondo tempo, riescendo quasi a colmare il divario, prima di crollare definitivamente. A segno tutta la rosa dello Stuzzichino: Tirabassi (tripletta), Sorbelli (doppietta), Di Marco, Brancaleoni, De Angelis e anche l’estremo difensore Fiorucci, su tiro libero. Per il Copacabana 3 reti di Moretti e gol di Spurio.
La Giornata di domani sera è interamente rinviata, con gli stessi orari, a Domenica.

