Sport
2 Novembre 2011
Beffarda eliminazione per il Civitavecchia in Coppa

CIVITAVECCHIA – Eliminazione che sa di beffa per il Civitavecchia al primo turno di Coppa Italia. Nell’ultima gara del mini-girone preliminare, i nerazzurri hanno pareggiato 3-3 sul campo del Palestrina ed in virtù della differenza reti sono stati eliminati finendo alle spalle dei padroni di casa, che avevano superato 3-1 il Bagnoregio, battuto invece solo per 1-0 dalla squadra di Matteo Masini. A rendere ancora più beffardo il tutto il fatto che il Palestrina ha agguantato il pari al terzo minuto di recupero dopo aver inseguito per tutta la gara visto che il Civitavecchia si era portato sul 2-0 nei primi due minuti di gioco grazie a Scrocca e Brunetti e poi dopo che il Palestrina aveva accorciato le distanze, Ruggiero alla mezz’ora si era fatto respingere un rigore. Nella ripresa ancora una volta Brunetti aveva allungato fino al 3-1, ma poi l’incredibile rimonta della squadra di casa ha vanificato tutto. “Non è per fare retorica – commenta il Dg Bruno Luci – ma uscire di scena così ci secca. Abbiamo giocato una gara brillante, si è visto che il gruppo è in crescita e sta metabolizzando gli schemi ed il fatto di aver fatto tre gol in trasferta, senza peraltro l’acciaccato Gagliardini, la dice lunga. E’ chiaro però – conclude Luci – che non tutto è stato perfetto, c’è sicuramente qualcosa da registrare”. La vittoria qualificazione che serviva per risollevare il morale della squadra non è arrivata, ma ora bisogna trasformare in carica agonistica la rabbia per questa eliminazione in vista della trasferta di domenica a Fiumicino, nella tana della capolista del girone A di Eccellenza. 

 

TABELLINO:

 

PALESTRINA: Santarpia, Caponigro, Pirolozzi (1’st Parise), Risi, Catalano, Pastore, Bennato, Cangiano, Piccolo (1’st Taribello), Fazi, Simeoli. All. De Feo. A disp.: Perrotta, Ferri, D’Aversa, Chiavarini, Pistolesi.
Basso di Ostia
CIVITAVECCHIA: Rinaldi, Gravina, Trombetta, Bevilacqua, Giacomini, Scrocca, Lancioni (30’st Bonelli), Adornato, Di Luca, Brunetti (17’st Poggi), Ruggiero, Notari, Gibaldo, Ferranti, Bonelli, Varchetta, Poggi., Agozzino
Arbitro: Basso di Ostia
Marcatori: 1’st Scrocca, 2’pt Brunetti, 8’pt Fazi, 16’st Brunetti, 27’st Simeoli, 48’ Cangiano.
Note: Espulso: 13’st Taribello per doppia ammonizione. Ruggiero sbaglia un rigore 30′ pt