logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    CALCIO A 5. Solo l'Atletico Sacchetti ai quarti di Coppa, amarezza nerazzurra

    CIVITAVECCHIA – Serata di ribaltoni nel mercoledì di Coppa (Lazio) del campionato di serie C2 di calcio a 5. Delle due formazioni civitavecchiesi, impegnate nelle gare di ritorno degli ottavi di finale, solo l’Atletico Sacchetti è riuscito a passare il turno ed è particolare il fatto che al Tamagnini la formazione guidata da Fabrizio Nunzi doveva rimontare un gol all’Arcobaleno, che a Velletri si era imposto 5-4. Questa volta invece non c’è stata storia con i gialloblu che si sono imposti 8-2. Con lo stesso punteggio l’As Civitavecchia ha invece perso la sfida in programma sul green dell’Ardenza, squadra che quindici giorni fa era uscita sconfitta 5-4 dal Palasport. «E’ stata una partita ‘‘strana’’ – racconta senza nascondere l’amarezza Andrea Scorpioni – la classica serata storta, che però ci ha precluso il raggiungimento di quello che era uno dei nostri obiettivi. Peccato – aggiunge il tecnico dei nerazzurro – anche perché non vorrei che la sconfitta avesse delle ripercussioni sulla stagione. Proprio adesso che siamo in scia della capolista dovrà essere bravo a ricaricare in fretta il gruppo, a convincere i ragazzi che è stato solo un incidente di percorso». Le preoccupazioni di Scorpioni sono d’altronde fondate perché la ‘‘scoppola’’ è stata pesante. L’As Civitavecchia è andata sotto 3-0 nel primo tempo, ma nella seconda parte del match si è rimessa in careggiata con i gol di Traini e Gabelli che hanno portato il risultato sul 4-2 (nel frattempo un’altra rete dei padroni di casa), che li avrebbe comunque qualificati. «Poi però un nuovo black out con grossolani errori in attacco ed in difesa – chiude il capitolo Coppa mister Scorpioni – ci hanno messo al tappeto».
    Di tutt’altro tenore le dichiarazioni di Fabrizio Nunzi, che spende parole d’elogio per la sua squadra: «Siamo in emergenza da mesi – racconta il tecnico dell’Atletico – ed anche mercoledì sera eravamo privi di cinque giocatori e dovevamo comunque rimontare. I ragazzi ci hanno messo l’anima e sono stati bravi a non disunirsi al vantaggio della formazione di Velletri». L’Atletico Sacchetti ha infatti chiuso avanti 3-1 il primo tempo e poi ha dilagato nella ripresa fino all’8-2 finale con uno score segnato dalle triplette del baby goleador Colaci e dal bomber De Fazi e dalla doppietta di capitan Tangini. «Aspettando gli abbinamenti dei quarti – si congeda Nunzi – ci godiamo i quarti di finale sperando che sia anche una iniezione di fiducia per il campionato».  

    Torna a Cerveteri il Premio Strega
    Cronaca, Cultura e Spettacoli
    CERVETERI – A Cerveteri torna il Premio Strega. Nell’ambito delle iniziative di promozione letteraria, con il Primo Festival Letterario Etrusco,...
    29 Aprile 2024