Sport
2 Novembre 2011
CALCIO Femminile. Gol, spettacolo e vittorie: è una Women ‘‘stile Udinese’’

di RICCARDO PIERI

CIVITAVECCHIA – La tennistica vittoria della Women Civitavecchia nell’ultima giornata del campionato di serie B di calcio femminile, ha sicuramente confermato la squadra neroazzurra come reale candidata alla promozione soprattutto considerando il regolamento del torneo cadetto che promuove quest’anno ben quattro formazioni.
Merito del gruppo – si sgoleranno fino all’inverosimile i due allenatori Sergio Politi e Lelio Petronilli – ma di sicuro a questo “gruppo” fantastico non mancano le individualità, fatto questo supportato e testimoniato proprio dalle prodezze domenicali di Sciarretti, Pieroni e Marzi, tutte a segno con una doppietta in barba al Castellana, umiliato in stil Palermo-Udinese, con Pieroni padrona del centrocampo che ricorda il miglior Inler, Sciarretti terminale offensivo alla Di Natale e Marzi imprendibile quanto e più di Sanchez.
Proprio la rossa ala sinistra si sta confermando la freccia in più all’arco di mister Politi dopo il grave infortunio che l’ha tenuta lontana dai campi di gioco nella scorsa stagione. Ora le sue scorribande tornano a rubare la scena e gli applausi a scena aperta come nel suo secondo gol personale quando piazza la palla fra le gambe del portiere al termine di una cavalcata di 50 metri. «Ho visto – è il rewind della stessa Federica – che c’era lo spazio per farle passare il pallone in mezzo alle gambe ed ho tentato…Mi è andata bene». Si tratta del suo dodicesimo gol in undici gare giocate: «Mi onora il fatto di aver segnato tanto – continua la funambolica ala – ma quella con il Castellana è stata una vittoria importante per dare energia positiva dopo la lunga pausa del campionato. Ed inoltre ci permette di consolidare il terzo posto, posizione che possiamo mantenere fino al termine del campionato».
Domenica prossima le Women saranno impegnate in casa del Real Marsico, ma la Marzi è già proiettata alla sfida del 20 gennaio con l’Eurnova: «Secondo me è la partita chiave della stagione. L’Eurnova è la squadra con la quale condividiamo la terza posizione che rappresenta in questo momento il nostro obiettivo più verosimile». 

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025