Sport
2 Novembre 2011
Coppa del Mondo: Erika Bello in semifinale

CIVITAVECCHIA – Una pimpante Erika Bello conquista il pass per la semifinale di Coppa del Mondo. Due regate e due brillanti performance della civitavecchiese a Lucerna, in Svizzera, dove la spedizione azzurra ha nel complesso centrato una lunga serie di risultati positivi. Tra questi quelli nel singolo pesi leggeri femminile, barca sperimentata la scorsa settimana dalla portacolori della Lazio alla ‘‘Henley’’ sul Tamigi di Londra.
Seconda nelle batterie eliminatorie della mattina alle spalle della svedese Sara Karlsonn in una gara al risparmio delle energie, la Bello ha poi vinto la sua batteria ai quarti di finale nel pomeriggio. La regata nascondeva qualche insidia e non era il caso di correre rischi. Pronti via e allo start l’irlandese Mc Crohan e la brasiliana Beltrame occupano le prime due posizioni dopo i primi 1000 metri. Erika è costante, il ritmo della palata regolare: costanza e regolarità le permettono così di scalzare le avversarie poco prima dei 1500 vincendo così il suo quarto con un secondo e tre decimi sul Brasile e oltre tre sull’Irlanda.
Un secondo ed un primo posto, ma soprattutto due prestazioni incoraggianti in vista dello sprint di questo fine settimana che la vedrà sul campo di regata di nuovo domani per le semifinali. In palio il pass per una finale dove sembrano esserci tutte le condizioni per andare a medaglia.