CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo una lettera dello staff del Dlf che cura l’organizzazzione del torneo internazionale di tennis ‘‘Città di Civitavecchia-Tirreno Power’’.
«Civitavecchia e la sua storia, il porto, il polo energetico, il mare e le terme, le tradizioni, la meravigliosa zuppa di pesce…Quale il segreto di come un piccolo centro a un’ora di macchina dalla grande metropoli, un’economia non proprio brillantissima con pochi impianti sportivi può aver dato i natali a un lunghissimo elenco di campioni che continuano ad affermarsi ai più alti livelli internazionali? Nuoto e pallanuoto, calcio e ciclismo, pugilato e canottaggio, tiro e windsurf, non esiste disciplina dove non si annoveri un atleta civitavecchiese che non sia risultato vincitore di gare nazionali, mondiali, olimpiche. Atleti e atlete che da sempre danno lustro alla città e di cui i cittadini ne vanno a ragione orgogliosi. Lo stesso orgoglio e lo stesso caloroso abbraccio che avvolge l’evento tennistico internazionale che da sei anni ha luogo negli accoglienti impianti del dopolavoro ferroviario. E’ il trofeo Tirreno Power.
Tirreno Power non semplicemente azienda internazionale ma anche un nome che attraverso lo sport è esportato in tutto il mondo con le qualità dei migliori atleti cittadini.
E’ sufficiente leggere le recensioni dei migliori giornali specializzati, delle tv e degli addetti ai lavori per comprendere quale meraviglioso gioiello Tirreno Power ha contribuito a consegnare alla città. E se il valore di questo gioiello è espresso dal giudizio dei cittadini e soprattutto dalle partecipanti possiamo essere certi che, grazie alla “Famiglia Tirreno Power “, cosi come ormai le atlete di tutto il mondo ci definiscono, il torneo potrà continuare la meravigliosa storia sportiva di Civitavecchia per tanti e tanti anni a venire.
È questa la volontà scaturita dalla società che anche quest’anno, a dispetto della grossa crisi economica che ha investito l’intera economia mondiale, ha voluto comunque tenere fede ai propri impegni, presi in tempi di crisi meno evidenti, ma esplosi successivamente nei primi mesi dell’anno 2010, coprendo con il proprio contributo economico un’importante fetta del budget di spesa necessario alla realizzazione della manifestazione e non solo, aiutando in una seconda fase gli organizzatori, con un successivo contributo, atto a coprire il buco che si era creato a fronte di alcune sponsorizzazioni che erano venute a mancare all’ultimo momento.
È un ringraziamento da parte dell’organizzazione del torneo, della dirigenza del Dopolavoro Ferroviario, degli sportivi, che va alla Tirreno Power, sempre pronta e presente nell’impegno nel sociale e sensibile alle esigenze sportive e non della città di Civitavecchia’’.
Lo staff del Dlf

