logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    Degrado all’ex Gargana, Pierfederici: «In arrivo un’ordinanza urgente»

    CIVITAVECCHIA – Un sopralluogo presso l’immobile abbandonato nella zona dell’ex Gargana é stato effettuato ieri mattina dall’assessore al Patrimonio e Demanio, Andrea Pierfederici che si é recato sul posto accompagnato da alcuni agenti della Polizia Municipale tra cui il Vicecomandante, Remo Fontana.
    «Nell’immobile sono presenti numerosi bivacchi e la situazione igienico sanitaria – spiega Pierfederici – é drammatica». L’intervento, infatti, si é reso necessario al fine di porre rimedio alla situazione di degrado che é presente nell’area: «Questa Amministrazione ha la netta volontà di combattere ogni forma di trascuratezza e inefficienza nella tenuta del patrimonio pubblico ed è per questo motivo che su quell’immobile interverrà con celerità».
    A tal proposito, Pierfederici, in collaborazione con l’assessore all’Ambiente, Leonardo Roscioni, starebbe per costituire un tavolo tecnico che studierà al più presto l’emanazione di un’ordinanza sindacale urgente, proprio per rimediare alla pessima situazione sanitaria del luogo: «Sicuramente saranno previste delle azioni concrete di bonifica – continua -, sgombero e messa in sicurezza dei luoghi attraverso il rifacimento della muratura, al fine di non consentire più l’accesso degli estranei nel luogo». Le possibili soluzioni saranno poi sottoposte al Sindaco e, qualora il Comune dovesse farsi carico delle spese per la messa in sicurezza dei luoghi, «opererà successivamente nei confronti dello Stato per ottenere la refusione delle spese sostenute».