Politica
2 Novembre 2011
Gino De Paolis tra i consiglieri più presenti in Provincia

GINOCIVITAVECCHIA – Reso noto un anno di attività portata avanti dal consiglio provincia di Roma nel corso del 2009.
Sessantasette sedute svolte, cinquantotto proposte di deliberazione presentate di cui cinquantaquattro approvate, centoventisei mozioni presentate, novantaquattro votate e undici ritirate.
Inoltre centonove sono state le interrogazioni a risposta immediata e cinquantanove a risposta scritta. Un quadro globale in cui si inscrive il dato legato al consigliere provinciale Civitavecchiese, Gino De Paolis (Sinistra e libertà), risultato tra i più presenti in aula (90% delle sedute) per un totale di sessanta partecipazioni.
Meno virtuosa la situazione riguardante Alvaro Balloni (Italia dei valori), le cui presenze al 79% delle sedute si fermano a cinquantatre.
Irrilevante il dato legato al presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti (sedici sedute su sessantasette), visto che la sua presenza non contribuirebbe al raggiungimento del numero legale in aula, secondo quanto riferito dal presidente del consiglio provinciale, Pina Maturani.
In cima alla classifica Sergio Urilli (Verdi) con il 96% (sessantaquattro presenze), mentre la posizione più bassa è occupata dal consigliere provinciale del Pdl Adriano Palozzi fermo al 28% delle presenze.