Politica
2 Novembre 2011
Idv: "Nunzi indagato, non ci sorprende"

MAUROCIVITAVECCHIA – «Qualora la notizia del rinvio a giudizio dell’assessore Mauro Nunzi fosse confermata, purtroppo, di sorprendente ci sarebbe ben poco.
In tema di Urbanistica già da tempo anche i non addetti ai lavori si sono accorti che qualcosa decisamente non va; se poi si considerano molte delle scelte operate da questa Amministrazione, appare chiaro che è solo questione di tempo perché si faccia luce sulle vere motivazioni che dettano tempi e modi dell’edilizia nella nostra città».
È il commento dell’Italia dei valori all’indomani della notizia pubblicata sui quotidiani locali, riguardante l’ex numero uno della case popolari.
«Forse qualcuno fa finta di niente – prosegue il partito di Vittorio Petrelli – ma i sintomi c’erano già tutti: gare dubbie e discutibili, molte proposte di delibere di consiglio basate su irregolarità palesi, da noi e da altri puntualmente denunciate, concessioni edilizie illegittime prima sospese e poi ritirate a seguito di esposti, cantieri sequestrati, le lamentele dei residenti di Via Adige, di Via Baccelli, di via Sabatini e di via degli Orsini che ancora oggi non hanno risposta».
«Questa maggioranza – si legge nella nota – Sindaco, assessori e consiglieri comunali compresi, insomma tutti coloro che sono chiamati a decidere, ci dicano chiaramente se la loro faccia e la loro moralità si lega alle vicende di questa persona.
Questo silenzio è sconcertante – conclude l’Idv – e non vogliamo che un domani, all’ennesimo tentativo di riciclaggio politico, qualcuno esordisca dicendo “ah, non lo sapevo!” “ah, non è colpa mia!”, o peggio, come sembra consuetudine oramai, scaricando la colpa su fantomatici altri».