logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    In manette un corriere della droga

    CIVITAVECCHIA – Ancora una brillante operazione della Guardia di Finanza di Civitavecchia all’interno del porto.
    Gli uomini della Compagnia locale guidata dal capitano Fabio Ciancetta, infatti, impegnati nei controlli quotidiani nello scalo locale, concentrati soprattutto su passeggeri ed autovetture pronti ad imbarcarsi o appena sbarcati dalle navi delle Autostrade del Mare, hanno fermato l’altro pomeriggio V.O., un 26enne russo. Ad attirare l’attenzione dei militari delle fiamme gialle l’atteggiamento del ragazzo, che ha cercato di eludere i controlli confondendosi tra le centinaia di passeggeri provenienti da Barcellona. Questo è bastato a convincerli a mettere in atto un controllo più accurato, anche con l’ausilio delle unità cinofile.
    Proprio grazie all’intuito dei finanzieri e al fiuto del cane antidroga Tagan è stato possibile rinvenire 630 pasticche di ecstasy, 24 grammi di marijuana, 10 grammi di hashish e 10 funghi allucinogeni.
    Il carico di sostanze stupefacenti era ben occultato in alcune valigie e nei vestiti del ragazzo.
    Il 26enne russo dovrà rispondere del reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato così trasferito al carcere di Borgata Aurelia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.