di ALESSIO ALESSI
Dopo una stagione straordinaria e il conseguente salto in B1, il presidente della Comal Volley Civitavecchia Viviana Marozza ha speso qualche parola in chiave futuro:
Presidente, un commento su quest’annata stupenda.
«Sono soddisfatta di questo risultato, ad inizio stagione era impensabile ottenere un traguardo così prestigioso. Tutto ciò è il frutto del lavoro svolto dentro e fuori dal campo, sia dallo staff tecnico che dalla dirigenza tutta».
Cosa significa questo salto di categoria?
«La B1 dà lustro all’intera società e alla città di Civitavecchia. Ora stiamo lavorando in un’ottica futura, il prossimo anno non vogliamo sfigurare».
State già pensando ad una strategia per poter competere con le altre forze della B1?
«Abbiamo cercato di avvicinarci all’Asp, ma loro hanno altri progetti tecnici e un ‘’credo’’ differente dal nostro».
Un avvicinamento di che tipo?
«L’idea era quella di creare una sinergia che prevedeva l’inserimento di alcune loro giovani talentuose, che in questa stagione hanno fatto benissimo, all’interno della nostra prima squadra. Un’occasione per poter crescere insieme e dare alle ragazze la possibilità di esprimersi ad alti livelli. Viceversa, noi avremmo potuto mandare le nostre atlete a crescere nel vivaio dell’Asp, un settore giovanile di indubbio livello. Da parte nostra c’è una limpida volontà di collaborare e crediamo che ciò possa portare vantaggi ad entrambi. Anche se a breve non sembra possibile questa collaborazione, siamo fiduciosi per il prossimo anno. Intanto la nostra politica non cambia, cercheremo di tessere contatti con altre società, abbiamo individuato in questa soluzione un’ottima strategia per sopperire all’insufficienza delle risorse economiche».
Oltre all’ipotesi della collaborazione con altre società, come vi state muovendo in chiave futuro?
«La B1 comporta un grande sforzo economico ed organizzativo. Giorni fa abbiamo fatto un direttivo che ha posto le linee guida per il prossimo anno. Il ds Cristiano Cesarini sta lavorando per mettere a punto tutti i dettagli riguardanti la nostra prossima ‘’avventura’’».
Per quanto riguarda il collettivo della stagione appena finita, quali le conferme e quali i forfait?
«Siamo felici di poter ufficializzare le conferme del tecnico Milo Di Remigio, della palleggiatrice Lidia Bonifazi, del libero Marianna Del Rosso e dell’opposto Sara Vanno. Purtroppo non saranno più del gruppo Azzurra Simoncini e Micol Cozzani».
Sport
2 Novembre 2011
La Comal prepara la B1

