CIVITAVECCHIA – Prosegue senza soste il cammino della Poule A2 di basket femminile che domani pomeriggio alle 17 vedrà la Seven 2094 scendere in campo per la terza giornata di andata contro il Viareggio. La formazione civitavecchiese viene dalla sconfitta di La Spezia e soprattutto dal brutto infortunio di Valentina Busso che per qualche tempo non potrà scendere in campo con le bianco azzurre civitavecchiesi ( si pensa al momento almeno 3 settimane): una assenza grave questa che potrebbe pregiudicare il cammino della Seven 2094 in questa poule A2. Il Viareggio, di contro, viene dalla bella vittoria interna contro il Viterbo che le ha permesso di conquistare i primi 2 punti di questa seconda fase e di rientrare nel gruppo, insieme proprio alla Seven, Viterbo e Santa Marinella, che con 10 punti insegue il trio di testa, Orvieto (16), La Spezia (14), e Montecatini (12). La partita quindi mette in palio 2 punti pesanti che di sicuro saranno decisivi per un migliore piazzamento in vista dei play off finali. La Seven 2094, giocando in casa, ha il dovere di cercare la vittoria per muovere la sua classifica, mentre le toscane, alla loro seconda trasferta, scenderanno a Civitavecchia pronte a tentare il colpaccio esterno che darebbe il giusto “sale” alla loro poule A2. “ Eindubbio che l’assenza di Valentina (Busso NDR) rappresenti per noi un grave handicap – conferma coach Panunzio – ma in settimana ho visto le ragazze impegnarsi in allenamento con la giusta concentrazione, consapevoli che stiamo entrando nella fase cruciale del campionato:giochiamo in casa e non dobbiamo fallire l’appuntamento con la vittoria per mantenerci nelle prime posizioni della classifica.
Del Viareggio sappiamo poco ma in questo torneo è fondamentale giocare al meglio delle proprie possibilità con la massima determinazione:se riusciremo ad imporre il nostro ritmo alla gara potremo dire la nostra in questa partita. Sono fiducioso – conclude il tecnico civitavecchiese – proprio perché in settimana ci siamo ben allenati e finalmente, Busso a parte, siamo riusciti ad essere al completo in tutti gli allenamenti:insomma le premesse di cono tutte, ora vedremo la risposta del campo”.
Nessun problema quindi, oltre l’assenza di Busso, peer coach panunzio che ha convocato le seguenti ragazze:Gratta, Federci, Santi, Bistarelli, Brusciano,Ilari, Panunzio, Sorvillo, Foco e Persichillo.
Sport
2 Novembre 2011
La Seven 2094 punta sul fattore campo con il Viareggio

