CIVITAVECCHIA – Il campionato di serie C di pallanuoto inizierà ufficialmente il prossimo sabato 7 febbraio, ma le squadre locali sono in questi giorni impegnate in un torneo di precampionato. Fari puntati sulla Tirrena che ha pareggiato domenica per 6-6 contro il Casalpalocco. La formazione scesa in vasca contro Camela e soci è una delle favorite del gione per la promozione in serie B. «E’ dunque un risultato importante – commenta il coach Carlo Accorsi – dopo la vittoria della scorsa settimana abbiamo confermato quanto di buono avevamo fatto contro la Centumcellae. Nonostante le assenze di Chiricozzi, Ismail ed Ena abbiamo dato il massimo per vincere la partita».
Ad aprire le marcature nella prima frazione di gioco sono stati Cardaccio e Muneroni autori di due reti preziose. Nel tempo successivo il Tirrena ha allungato il passo con un rigore di Simone Feoli subendo poi la rimonta della squadra di Acilia. Nella terza frazione si ripristina il pareggio grazie ad un gol messo a segno da Muneroni. Nell’ultima parte di gioco a segno Feoli e Antonelli, ma nei trenta secondi conclusivi arriva la beffa con la marcatura dei padroni di casa che spengono i sogni della formazioni civitavecchiese.
Questa la rosa schierata da Carlo Accorsi: Agostini, Antonelli 1, Camela, Cardaccio 1, Feoli 2 (1rig), Riccio, Risi (espulso nel terzo tempo), Muneroni 2, Esposito A. M. Esposito, Castello.
Sabato andrà in scena al PalaGalli (ore 15) l’ultima partita del girone contro il Gabbiano.
La formazione di Ladispoli nell’ultima giornata non si è presentata regolarmente in vasca per la partita del precampionato che la vedeva opposta alla Centumcellae di Carlo Caprio. I biancorossi comunque hanno disputato in settimana allenamenti specifici per presentarsi al campionato con la forma migliore. Il torneo prevede per la prossima settimana la delicata sfida contro il Casalpalocco.
«E’ una squadra difficile – commenta il tecnico Carlo Caprio – che ho avuto modo di vedere all’opera contro il Gabbiano. Sono comunque convinto che tutte le squadre del girone sono molto attrezzate e il campionato sarà difficile. In ogni caso noi dobbiamo impegnarci per affrontare al meglio le gare che contano. I ragazzi stanno rispondendo con impegno negli allenamenti e questo mi permette di ben sperar».
Sport
2 Novembre 2011
La Tirrena di Accorsi beffata dal Casalpalocco

