logo
    Società
    2 Novembre 2011
    &lsquo;&lsquo;Tutto Compreso Green&rsquo;&rsquo;, offerta eco-sostenibile<br />

    CIVITAVECCHIA – Energia Tutto Compreso, l’offerta di Enel Energia dedicata alle famiglie che prevede un prezzo fisso e invariabile per un anno comprensivo di tutte le voci della bolletta (IVA e imposte escluse), diventa la prima offerta a livello nazionale completamente “eco-sostenibile”. Grazie a una procedura operativa di gestione dell’approvvigionamento da impianti rinnovabili sviluppata e certificata da Enel Energia in collaborazione con un Ente certificatore, infatti, chi sottoscriverà Energia Tutto Compreso Green – così si chiama la nuova offerta – saprà che l’energia proviene interamente da fonti rinnovabili. Anche la CO2 prodotta con l’emissione della bolletta e dagli impianti di generazione verrà compensata tramite un sistema di abbattimento delle emissioni.

    Ma non basta. Per premiare ancora di più l’attenzione verso un utilizzo consapevole dell’energia elettrica, ogni anno tutti i clienti che rispettano la somma dei consumi previsti per la propria taglia riceveranno un mese di “taglia” gratis. Riceveranno inoltre due mesi di “taglia” gratis tutti i clienti con consumi mensili entro la taglia scelta. Anche per il gas ci sarà un bonus che premierà l’uso consapevole del metano: tutti i clienti che rispettano la taglia nell’anno riceveranno un mese di “taglia” gratis. A questo si aggiunge la riduzione del 50% del prezzo della taglia per i mesi estivi. Quattro le taglie di consumo – Small, Medium, Large ed Extralarge – tra le quali i clienti possono scegliere quella che meglio si adatta alle loro abitudini, sia per la luce sia per il gas. Scegliere la taglia è semplice: sul sito enelenergia.it i clienti potranno individuarla facilmente attraverso un simulatore, ottimizzando quindi la loro scelta. E se ci si accorge di aver sbagliato “taglia”, la si potrà cambiare in modo assolutamente gratuito.

    «Con la nuova gamma Tutto Compreso, Enel conferma la sua costante attenzione alle tematiche ambientali e al risparmio energetico – afferma Gian Filippo Mancini, direttore della divisione Mercato di Enel. Per la prima volta in Italia viene offerta alle famiglie la possibilità di sottoscrivere un’offerta di energia prodotta interamente da fonti rinnovabili e a “zero CO2».

    «Con il bonus riconosciuto per tutta la durata del rapporto contrattuale, vogliamo dare ai nostri clienti un vantaggio tangibile e condividere anche l’attenzione all’uso consapevole dell’energia, a cui il Gruppo pone particolare cura. L’evoluzione dei nostri prodotti conferma i valori delle nostre strategie: la responsabilità ambientale, la qualità, la semplicità, la convenienza e la simpatia, per consolidare la nostra leadership e confermare i nostri ritmi di crescita nel mercato residenziale».