logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    Moto contro auto: muore Andrea Balloni

    CIVITAVECCHIA – Un forte rumore di mezzi venuti a collisione poco prima delle 14, poi i residenti di via Santa Barbara che si riversano in strada per capire cosa sia accaduto. E una moto scura accartocciata, incastrata nello sportello sinistro di una Fiat Panda grigia che da via Santa Barbara si stava immettendo sulla Mediana per proseguire in direzione nord. Drammatica la scena: il giovane Andrea Balloni, figlio del INCIDENTEconsigliere comunale e provinciale Alvaro, percorrendo la Mediana in direzione sud a bordo della sua moto Honda Hornet, per cause ancora in corso di accertamento si è scontrato con il veicolo fermo al centro della corsia, condotto dal settantasettenne A.L.. Immediatamente sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso, ma il ragazzo, di ventisei anni, è apparso subito in condizioni disperate per via di due brutte fratture alla testa e al torace. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo di Civitavecchia, Andrea Balloni è deceduto dopo pochi minuti, inutile ogni tentativo di rianimarlo. Anche l’anziano ha accusato un malore e per questo è stato soccorso dai medici del nosocomio. La Polizia municipale ha avviato gli accertamenti di rito per riuscire a chiarire la dinamica del tragico incidente, concentrandosi sulla posizione della vettura al centro della strada, ma anche sulla frenata della moto. Traffico interrotto per oltre un’ora sulla Mediana in direzione sud, con i veicoli costretti a svoltare in via Santa Barbara.
    La famiglia del giovane Andrea si è precipitata all’ospedale, raggiunta dINCIDENTEagli amici più stretti di Alvaro Balloni e di sua moglie e da tanti conoscenti che hanno voluto esprimere la loro vicinanza ai genitori della vittima, visto che la notizia della morte del ragazzo ha fatto presto il giro della città.
    Per non parlare degli amici di Andrea che si sono stretti attorno alla famiglia del giovane e alla sua fidanzata Ramona.