Ottimo esordio del nuovo team Cancellieri Carburanti Special bike Civitavecchia.
Il 29 maggio al crossodromo di Viterbo ‘‘Il Poggino’’ in quella che era la quinta gara del campionato regionale AICS motocross organizzato dal motoclub Vulcano dei fratelli Furano, il team civitavecchiese ha ottenuto subito degli ottimi risultati.
Eccellente prova di Daniele Brancaleoni che, nella classe MX2 esordienti, ha stravinto entrambe le gare ottenendo il primo posto nella classifica di giornata e la testa nella graduatoria del campionato.
Buona prova anche per Claudio Biancone nella classe MX2 sport. Biancone, in seguito ad un contatto iniziale che lo aveva spinto all’ultimo posto, ha dovuto prodigarsi in una gara di rimonta che lo ha visto scalare posizioni fino a raggiungere un dodicesimo posto.
Il team Cancellieri Carburanti era rappresentato anche nella categoria Minicross. Proprio in questa gara, il tredicenne Mattia Vinnacci ha ottenuto il primo podio della sua carriera crossistica iniziata da soli sei mesi.
È stato invece il responsabile del Team Special Bike, Patrizio Ferri, a correre per la categoria MX1 Expert.
Dopo due manches concluse in terza ed in prima posizione, Ferri ha terminato con un secondo posto assoluto portandosi così a sole quattro lunghezze dal capolista nella classifica generale.
Infine per la categoria MX1 sport altra buonissima prova per il crossista viterbese Daniele Rossi, sesto dopo una grandissima gara di rimonta.
Gli appuntamenti per il team Cancellieri Carburanti non finiscono però qui.
Il team civitavecchiese sarà infatti impegnato il 19 giugno al crossodromo di Fiano Romano nel quale si svolgerà la prova conclusiva per quanto riguarda il campionato regionale AICS.
Molto soddisfatto dunque il team Cancellieri Carburanti che, nonostante fosse alla prima esperienza, ha ottenuto immediatamente ottimi risultati, frutto dell’impegno e della passione che i propri crossisti hanno espresso in gara.
A. Alt.
Sport
2 Novembre 2011
Motocross. Cancellieri Carburanti ok all’esordio

