CIVITAVECCHIA – La Vis Cordis, il gruppo sportivo dell’As.Pro.ha, risponde con un risultato di rilievo alle difficoltà di questo periodo che stanno mettendo a serio rischio la sopravvivenza di questa associazione che svolge anche un importante funzione sociale.
Domenica scorsa presso il Centro Sportivo Olimpia ‘‘Città dello Sport’’ di Pomezia si è svolto Campionato Regionale di Nuoto per società organizzato dalla FISDIR Lazio e la Vis Cordis ha ottenuto un quinto posto che ha soddisfatto la presidente Maria Rita Colucci e per l’accompagnatore Cristian Cropani. Risultato importante sia perché ottenuto nonostante le tante defezioni sia perché di fronte c’erano formazioni di elevata caratura tra le quali anche la Polisportiva Hyperion Latina che può vantare tra le sue fila un campione del mondo ed uno olimpionico. In acqua per la squadra civitavecchiese sono scesi Donatello Fraticelli, Marco Irrera, Gabriella Del Duca e Alessio Torazzi.
L’unico rammarico è non aver potuto schierare la fortissima staffetta 4x25stile libero maschile proprio per via delle defezioni. Al completo la As.Pro.Ha Vis Cordis farà ancora meglio nei prossimi appuntamenti come ci ha del resto abituato negli anni passati. Con la speranza che l’abnegazione e l’impegno degli atleti e la grande passione dei responsabili tecnici e dirigenziali, sensibilizzi l’attenzione sulle difficoltà di quest’ultimo nel portare avanti un progetto di alta valenza sociale.
Sport
2 Novembre 2011
NUOTO. Brillante quinto posto per la Vis Cordis a Pomezia


