di ROMINA MOSCONI
CIVITAVECCHIA – Gli esordienti A della Cosernuoto hanno raggiunto un risultato di assoluto rilievo alle finali dei Campionati Regionali Estivi che si sono svolte allo Stadio del Nuoto di Roma. I “Lestingi del futuro” nell’impianto che lo scorso anno di questi tempi aveva ospitato i big del nuoto internazionale nell’ambito dei Mondiali – compreso l’illustre collega cresciuto a via Maratona – hanno sfoderato grandi soddisfazioni che hanno portato il team del presidente Antonio Parisi al quarto posto su 53 società partecipanti, davanti a molte squadre più blasonate, ma che si sono dovute arrendere alla forza del gruppo di campioncini egregiamente allenati dai tecnici Enrico Rovetto e Mauro Ranzoni, che hanno presentato una squadra agguerrita e preparata alla perfezione.
Su tutti Sara La Penna medaglia d’oro nei 400misti e quindi divenuta campionessa regionale in questa specialità e medaglia d’argento nei 200misti. Emozionante in particolar modo anche la fantastica medaglia d’argento conquistata dalla staffetta 4X100mista maschi della COSER, formata da Cristian Lo Castro (dorso)- Alessio Calamita (rana)- Luca Fantozzi (delfino)- Matteo Serafinelli (stile), che è riuscita nella meravigliosa impresa di mettere dietro di se per 11 centesimi di secondo persino la società Aniene Campione d’Itala assoluta.
Ottimi i piazzamenti di ogni singolo atleta, finalista regionale, dell’armata giallo-blù, nelle rispettive gare: Angelica Lucignani, Anthea Gazzellini, Claudia Giordano, Sara La Penna, Noemi Mastrota, Marika Ottavi, Diego Germinara, Mattia Aiello, Cristian Lo Castro, Luca Fantozzi, Leonardo Bianchi, Matteo Serafinelli, Riccardo Campioni, Alessio Calamita, Moreno Aducci.
Tutto questo a conferma dell’eccellente lavoro svolto dalla Cosernuoto diventata oramai una realtà e soprattutto una delle prime quattro società a livello laziale come testimoniano questi risultati.

