di LUCA GUERINI
CIVITAVECCHIA -Dopo il turno di sosta, immediatamente successivo alla fine del girone di andata, la Snc Privilege torna in vasca caricata dalle belle notizie relative al sostegno che il club rossoceleste riceverà dall’Enel sia per l’attività agonistica che per la gestione dello Stadio del Nuoto. Stadio del Nuoto che proprio da questo match dovrà esser chiamato PalaEnel “Marco Galli” proprio in virtù dell’accordo tra la Snc e la spa elettrica, ufficializzato giovedì mattina al Pincio (in occasione della manifestazione nazionale di nuoto sincronizzato che è iniziato oggi e si concluderà domenica a Scarpatosta) con la benedizione del sindaco Moscherini e del presidente federale Barelli. Un accordo che ha trovato una severa critica da parte del presidente del consiglio comunale: «Non si può sacrificare sul tavolo di una logica mercantile la memoria di un grande atleta che ha onorato lo sport civitavecchiese – ha affermato Capellani – ritengo che le sponsorizzazioni delle attività sportive non possano incidere minimamente sui beni del patrimonio comunale. La società che ha in gestione la struttura del nuoto Pala Galli di Civitavecchia non può assolutamente impegnare un bene che di per se stesso rappresenta il fiore all’occhiello dello sport cittadino. E’ mia intenzione, se la notizia dovesse corrispondere ad una decisione già maturata, di investire attraverso la presentazione di una mozione il consiglio comunale».
Tornando alla pallanuoto giocata, il sette di Marco Pagliarini comincia il girone di ritorno ospitando alle 15 la Telimar Palermo, autentica rivelazione del girone sud dell’A2, che si presenterà a Civitavecchia con la voglia di sorpassare la Snc Privilege al terzo posto, l’ultimo utile per accedere ai play off. Tra le due squadre ci sono solo due punti di distacco e quindi sarà uno scontro diretto che dovrebbe appassionare il pubblico civitavecchiese, convocato al PalaEnel per le 15 di questo pomeriggio.
«Si tratta indubbiamente di una bella partita che dobbiamo vincere a tutti i costi per distanziare ulteriormente la formazione siciliana – ha dichiarato Daniele Simeoni – che si è rivelata un’autentica outisider. Il Palermo ha tutte le carte in regola per creare problemi alle squadre di vertice e sicuramente verrà in casa nostra col coltello tra i denti e avrà il morale alle stelle per il successo sul Catania». Buffardi e lo stesso Simeoni hanno dovuto saltare alcune sedute di preparazione al match di cartellone, ma verranno comunque convocati per una sfida che il tecnico Pagliarini definisce: importante, ma non ancora decisiva ma da giocare con la massima attenzione». I convocati: Del Lungo, Simeoni, Coleine, Buffardi, Rinaldi, Lisi, G. Muneroni, Zinno, Castello, Foschi, S. Pagliarini, A. Muneroni, Chiarelli.
Sport
2 Novembre 2011
PALLANUOTO A2 maschile. Sfida play off tra Snc e Palermo al PalaEnel


