Sport
2 Novembre 2011
Pallanuoto: al PalaGalli si assegna lo scudetto della categoria Ragazzi

CIVITAVECCHIA – Si assegna a Civitavecchia lo scudetto della categoria Ragazzi. La pallanuoto italiana punta gli occhi sul PalaGalli, dove da domani a domenica confluiranno gli atleti in prospettiva più interessanti per la final eight del campionato italiano. Le otto squadre finaliste sono divise in due gironi: nel gruppo figurano 1 RN Bogliasco, RN Savona, CC Napoli e Nuoto Catania; nel gruppo 2 SS Lazio Nuoto, Roma Pallanuoto, Alma Nuoto e CN Posillipo. Alla fase finale non è approdata la Snc che ha affrontato la stagione con una squadra sotto età con l’obiettivo di fare esperienza e migliorare.
Tornando all’appuntamento tricolore oggi il programma  prevede domani alle 16.30 la sfida tra Bogliasco e Savona, alle 17,45 quella tra Napoli e Catania, alle 19,30 Lazio-Roma e infine alle 20,45 Alma-Posillipo. La 2^ giornata (30 luglio): ore 09 RN Bogliasco-CC Napoli, ore 10.15 RN Savona-N Catania, ore 11.30 SS Lazio-Alma N, ore 12.45 Roma PN-CN Posillipo; la 3^ giornata: ore 16,30 Catania-RN Bogliasco, ore 17.45 RN Savona-CC Napoli, ore 19 CN Posillipo-SS Lazio, ore 20.15 Roma PN-Alma N. Sabato sono previsti quarti di finale e semifinale e domenica le finali.
La Snc, che nell’occasione festeggerà i suoi 60 anni, si occuperà della parte organizzativa con Marco Pagliarini come referente coadiuvato da Angelo Scappini, Renato Aradis e Sergio Accorsi mentre Manrico Tombolelli curerà gli aggiornamenti su pallanuotoweb.it con servizi e tabellini.