Sport
2 Novembre 2011
PALLANUOTO SERIE B. La Tirrena a gonfie vele sbarca a Pescara

di LUCA GUERINI

CIVITAVECCHIA – La Snc del coach Marco Pagliarini questa settimana effettuerà un turno di riposo: si è arrivato al giro di boa mantenendo le aspettative e i giorni a venire serviranno per ottenere una forma migliore per la ripresa del campionato quando al PalaGalli arriverà il Palermo.
Il sabato non lascia comunque a bocca asciutta gli amanti della pallanuoto civitavecchiese che, potranno seguire a distanza le gesta di una Tirrena sempre lanciata nei quartieri alti della classifica del campionato di serie B. Il gruppo guidato in panchina dal bravissimo coach Carlo Accorsi sta andando ben oltre i più rosei propositi e, se prima si parlava di salvezza tranquilla, adesso è lecito spostare più avanti i propri obiettivi e puntare seriamente ad un posto ‘’che conta’’. In questo il tecnico avrà la possibilità di dare spazio ad ancora più ragazzi, non avendo la pressione della piazza. Il gruppo sarà in vasca alle 18 in quel di Pescara contro la seconda squadra della città abruzzese, la Bustino, reduce dalla sconfitta subita dall’Ancona sabato scorso. Gli avversari di Righetti e compagni non vincono dal 29 gennaio e cercheranno davanti al proprio pubblico di fare risultato e sorpassare in classifica i civitavecchiesi ora quarti a 16 punti (il Bustino ne ha attualmente 14, ndr.). In casa Tirrena il morale è ovviamente alto dopo il successo della settimana precedente contro il Pescara. Il tecnico dovrebbe avere a propria disposizione l’intera rosa. La sfida però potrebbe essere anche a livello cannonieri e vedrà protagonisti il ‘’nostro’’ Mauro Pagliarini (a quota 18) e il pescarese Di Fulvio (20 all’attivo) seguito a breve distanza da Casini con 16 realizzazioni in questo campionato. Due avversari dunque temibili che potrebbero dare filo da torcere alla porta difesa da Giordano Visciola.
Nel campionato di serie C invece la Centumcellae del patron Roberto Rossi sarà impegnata in trasferta contro il Casalpalocco, una delle società più ambizione del torneo. Il coach Carlo Caprio non dovrebbe avere defezioni per l’incontro, anche se ha annunciato di lasciare molto spazio ai più giovani. Fischio d’inizio alle ore 15.