Sport
2 Novembre 2011
PALLAVOLO B2 donne. La Comal a Frascati per legittimare il primato

di ALESSIO ALESSI

 

CIVITAVECCHIA – Domani pomeriggio la Comal Civitavecchia Volley scende sul campo del Frascati Rigel Sistem per legittimare le prima piazza nel campionato di B2 femminile e i cinque punti di vantaggio sul Monterotondo. Il fischio d’inizio è previsto per le 15.30.
Le padrone di casa, però, non faranno da spettatrici non paganti, anzi ci sono tutti gli ingredienti perché vendano cara la pelle. Frascati, infatti, a sei lunghezze dalla zona salvezza, deve conquistare punti pesanti, utili a sventare lo spettro della retrocessione. Le rossonere, dal canto loro, intendono chiudere la pratica promozione il prima possibile e per fare ciò occorrono vittorie. Intanto Monterotondo deve dimostrare di saper fare risultato lontano dal rettangolo amico, la seconda forza del campionato, infatti, è impegnata sul campo del Latina.
Difficile anche la prova del Promomedia Ostia, terza forza del campionato. Le romane ospiteranno l’ostica Quartu.
Sull’insidiosa trasferta di Frascati si è espresso il tecnico della Comal Milo Di Remigio.
«Siamo chiamati – ha spiegato l’allenatore – ad affrontare una prova molto difficile. Frascati ha l’esigenza di fare punti e vorrà sicuramente sfruttare il fattore campo. Questa settimana – ha aggiunto il coach – hanno anche ritrovato la Ferraiolo, il loro attaccante di punta. Ciò può darli una spinta sia sul piano tecnico che su quello emotivo della convinzione. Noi – ha poi sottolineato Di Remigio – siamo molto motivati, non ho mai constatato nessun calo di concentrazione nelle mie giocatrici. Ci stiamo allenando bene e vogliamo ripetere le prestazioni che abbiamo messo in campo nelle ultime tre partite. Detto ciò – ha concluso il tecnico – è scontato che andiamo a Frascati per vincere».