CIVITAVECCHIA – Il futuro dell’Asp passa sicuramente dall’under 16 maschile guidata da Alessio Pignatelli, che ha mantenuto l’impegno con questa compagine nonostante abbia accettato anche l’incarico con la prima squadra maschile, la Mojoli, con la quale proprio sabato scorso ha colto un successo importante per rilanciare le chance-salvezza in B2 dei rossoblu.
Tornando al gruppo giovanile aspino bisogna sottolineare che di sicuro sta attraversando un momento magico sia per i risultati della squadra sia per le opportunità che si stanno creando per alcuni singoli.
Questa la situazione nel dettaglio: nel girone F l’under 16 Elite sta dominando con tutte vittorie ed una sola sconfitta e di fatto l’accesso alla seconda fase è ipotecato; in più questo stesso gruppo ha centrato già tre vittorie in altrettante partite nella Terza Divisione/ under 16 ed è dunque al primo posto in classifica. In più Gianvito Di Pietro, Marco Lombardo e Denis Pernelli sono stati convocati stabilmemente nella rappresentativa provinciale.
Ma non è tutto. Domenica prossima presso il palazzetto dello Sport di Monterotondo sotto la guida del tecnico della nazionale pre-juniores, il professor Liano Petrelli, si terrà il Regionale Day dove sono stati convocati i migliori talenti della pallavolo laziale. Fra di loro i tecnici della rappresentativa regionale hanno inserito i portacolori del sestetto locale Di Pietro, Lombardo e Pernelli.
Grande soddisfazione in casa ASP per l’attenzione che gli organi federali regionali e nazionali stanno ponendo sugli atleti rossoblu con prospettive davvero rosee e chissà anche un futuro azzurro.
Questi gli atleti dell’under 16: Marco Amoni, Michele Bussu, Fabrizio Cassese, Stefano Contardi, Giovanni Costanza, Gianvito Di Pietro, Marco Lombardo, Alfredo Moraldi, Denis Pernelli, Patrizio Salomone.
Sport
2 Novembre 2011
PALLAVOLO. Il futuro dell'Asp passa tra le mani dell'under 16 di Pignatelli

