CIVITAVECCHIA – Il dato emerso in commissione Commercio, legato alla morosità di moltissimi commercianti per quanto riguarda la fornitura idrica, fa infuriare il presidente della Confcommercio Vincenzo Palombo. «Ritengo allucinante discriminare l’intera categoria – dichiara – la verità è che molti associati non sanno neppure come fare per pagare l’acqua, visto che da anni non ricevono la bolletta». Secondo Palombo le responsabilità non riguardano solo una parte, in questo caso quella dei commercianti: «Voglio proprio vedere se i numeri sono quelli giusti – aggiunge – sono convinto che qualche errore c’è stato». Eppure i fatti parlano chiaro: il 90% dei commercianti civitavecchiesi, secondo i dati forniti dagli uffici alla commissione Commercio non pagherebbe l’acqua, per motivi diversi a seconda del caso specifico. C’è chi non riceve la bolletta idrica da chissà quanto tempo, chi si è dimenticato di pagare e chi invece non ha mai avuto un contratto per la fornitura dell’acqua. La forza pubblica sta lavorando sul problema: per i morosi, dopo il primo sollecito di pagamento, scatta automaticamente la chiusura dell’esercizio commerciale.
Società
2 Novembre 2011
Palombo: "Dubbi sull'autenticità dei dati"

