Politica
2 Novembre 2011
Pdl, soddisfazione per le nomine di Marini e Bacheca

CIVITAVECCHIA – Dal Pdl locale continua a giungere soddisfazione per le nomine del commissario Marini e del vice Bacheca. “La scelta che il coordinatore provinciale Francesco Lollobrigida ha effettuato di comune accordo con i vertici regionali del partito, evidenzia grande interesse del Pdl nei confronti di Civitavecchia, fra le città più importanti del Lazio”. E’ quanto afferma il capogruppo consiliare del Pdl di Civitavecchia, Dimitri Vitali, commentando le nomine di Giulio Marini e Roberto Bacheca a commissario e vice commissario locali del partito. “L’individuazione – continua Vitali – del commissario del partito in Giulio Marini, sindaco di Viterbo e quadro dirigenziale del Pdl e del suo vice in Roberto Bacheca, sindaco di Santa Marinella, evidenzia l’alto profilo professionale della scelta. Come capogruppo del Pdl mi complimento per queste nomine, frutto di una serenità ritrovata e sono da subito disponibile ad una fattiva collaborazione per organizzare il partito. Questa vicenda – conclude – dimostra come le difficoltà, se mai ci fossero state realmente, siano da ritenere superate e sepolte”.
«Sono certo che entrambi – ha aggiunto il consigliere comunale Claudio La Camera – traghetteranno il PdL verso il congresso cittadino e coordineranno il partito in questo particolare momento politico nazionale. Mai come in questo momento c’è bisogno del senso di responsabilità di tutti e per questo faccio un appello perchè si raggiunga l’unità e la compattezza del Pdl».
Soddisfatti anche il dirigente nazionale della Giovane Italia Giuseppe Flacchi e la coordinatrice provinciale Emanuela Mari che hanno sottolineato come il forte legame con il territorio da parte di Marini e Bacheca è garanzia di sicura crescita del Pdl civitavecchiese, mettendo il luce la necessità di una unità del partito attraverso il confronto delle diverse anime presenti.