CIVITAVECCHIA – «La decisione è imminente». Lo ha confermato il presidente Renata Polverini in merito all’intesa chiesta dal ministro Altero Matteoli per la nomina di Pasqualino Monti alla presidenza dell’Autorità Portuale. Già martedì scorso, infatti, il numero uno dei Trasporti e delle Infrastrutture aveva inviato la richiesta alla Pisana, indicando proprio il nome del dirigente dell’area amministrativa di Molo Vespucci come presidente dell’Authority. «Stiamo finendo di chiarire alcune cose – ha aggiunto – ma a brevissimo chiuderemo questa vicenda». La decisione potrebbe quindi giungere nei prossimi giorni.
Nel primo pomeriggio, inoltre, accompagnata tra gli altri dagli assessori al Bilancio e alla Sicurezza Cangemi e Cetica, è stata accolta da Enrico Zappacosta nella sede cittadina della fondazione “Città Nuove”, la prima peraltro ad essere inaugurata nel Lazio, fondata proprio dai sostenitori di Renata Polverini.
La presidente, per la prima volta, si è recata in una delle sedi della fondazione, dove ad accoglierla c’erano anche sindaci come Gianni Moscherini, Roberto Bacheca ed Alessandro Battilocchio, il candidato sindaco di Tolfa Luigi Landi, consiglieri, assessori ed esponenti politici del territorio. Un brindisi di buona Pasqua ha chiuso la giornata di Renata Polverini in città.
Porto
2 Novembre 2011
Polverini: "Authority, la decisione è imminente"


