Società
2 Novembre 2011
Porta Campanella, vetro sostituito nella settimana natalizia

CIVITAVECCHIA – Il Comune ha deciso di rimettere a posto le cose a corso Centocelle, partendo dalla sostituzione del vetro che permette di guardare dalla strada i reperti storici di Porta Campanella.
Peccato che la decisione sia stata assunta con un tempismo pessimo: agli operai, al lavoro da circa una settimana, è stato chiesto di intervenire a ridosso del Natale. In questi giorni infatti i passanti hanno potuto ammirare le performance di chi, armato di pala, cazzuola e altri strumenti di lavoro, ha iniziato a rimuovere il vetro frantumato nei mesi scorsi da ignoti.
E naturalmente la decisione del Comune di intervenire in un periodo come questo ha fatto infuriare i commercianti della zona: «Ogni anno l’amministrazione comunale si inventa qualcosa per metterci in difficoltà – ha affermato ieri mattina la titolare di un negozio di corso Centocelle – possibile che in un anno nessuno si sia mosso e che il Comune abbia preferito aspettare i giorni di Natale per eseguire un lavoro che poteva benissimo essere fatto prima?
Se vogliono farci chiudere non hanno che da dircelo».
Un’osservazione che colpisce direttamente sia l’assessore alle Manutenzioni che quello al Commercio, che più di altri dovrebbe avere a cuore le condizioni di lavoro di negozianti e pubblici esercizi.