Sport
2 Novembre 2011
Prima uscita per il nuovo Civitavecchia a Licenza contro lo Zagarolo

 di RICCARDO VALENTINI

CIVITAVECCHIA -Scende in campo per la prima partita della stagione il nuovo Civitavecchia targato Clemeno. Appuntamento fissato per domani alle 18 sul campo di Licenza, dove l’avversario dei nerazzurri sarà lo Zagarolo, promosso proprio lo scorso anno dall’Eccellenza alla serie D al termine di un campionato vinto con 72 punti. Per l’occasione è stata richiesta la terna arbitrale, e di conseguenza l’autorizzazione alla Federazione (anche le amichevoli devono obbligatoriamente essere autorizzate dagli organi competenti) proprio dal Civitavecchia, che sarà la formazione ospitante. Nei novanta minuti che si giocheranno saranno previsti cambi liberi, proprio per dar modo ai tecnici di provare tutti gli elementi in rosa e per diminuire il minutaggio nelle gambe ai più affaticati. E’ tanta la curiosità infatti per vedere all’opera il nuovo Civitavecchia che promette spettacolo con il suo modulo, il 4-3-3, e i talentuosi uomini a sua disposizione. Le aspettative sono alte, ma non bisognerà allarmarsi se le gambe non gireranno a dovere avendo fatto finora la squadra solamente due giorni di allenamento in città e tre a Percile, dove la squadra rimarrà in ritiro fino al 12 agosto.
Tanti i giocatori nuovi per mister Apuzzo, che probabilmente darà spazio nel primo tempo a un undici vicino a quello titolare, nel quale c’è molta curiosità soprattutto nel vedere quali fra gli under a disposizione saranno titolari. Nel secondo tempo invece quasi sicuramente ci sarà spazio per tutti gli effettivi, con i numerosi under in rosa che dovranno sfruttare al meglio i minuti a loro concessi per impressionare Apuzzo. Il calendario delle amichevoli è particolarmente intenso per il Civitavecchia, che tornerà in campo l’8 agosto contro l’Acilia, mentre il 10 l’avversario sarà il Cerveteri. Ritorno in città il 12 agosto quando al Fattori arriveranno gli avversari di sempre della Viterbese, con cui il derby è sempre particolarmente sentito. Dopo ferragosto infine le ultime due amichevoli, come annunciato sabato nella conferenza stampa di presentazione della squadra, contro compagini di categoria superiore, caratteristica richiesta specificatamente da Apuzzo, desideroso di vedere all’opera la sua creatura contro avversari di livello. Questi i giocatori ufficialmente partecipanti al ritiro:
Portieri: Alessandro Boccolini (1984), Simone Notari (93), Raffaele Bonincontro (93).
Difensori: Marco Giacomini (80), Leonardo Mencio (83), Stefano Martinelli (87), Gianluca Ferranti (90), Mattia Trombetta (91), Lorenzo Lemme (92), Luca Pierini (92), Simone Gallinari (92)
Centrocampisti: Emanuele Palermo (85), Gabriele Colombini (84), Filippo Minichino (87), Christian Righetti (92), Andrea Zedde (92), Gianluca Barzellotti (92)
Attaccanti: Raffaele Di Giacomo (86), Massimiliano Iezzi (81), Matteo Gatta (87), Luigi Ruggero (90), Gianmarco Bastianelli (92), Tiziano Bonelli (91).