TOLFA – Il Tolfa cerca conferme alle 14.30 allo Scoponi in questa terza giornata di ritorno contro il Canepina. L’undici di mister Riccardo Sperduti si dice voglioso di allungare la sua esaltante striscia di vittorie. Gli ospiti viterbesi, che occupano la sest’ultima posizione in classifica generale, scenderanno sicuramente in campo con l’obiettivo di non perdere e quindi per i tolfetani si preannuncia una gara molto ostica. In casa biancorossa c’è però voglia di riscattarsi dalla sconfitta di misura subita all’andata nella tana del Canepina. I pupilli di patron Marrocchi recuperano lo squalificato Orchi e Aloisi. «All’andata sbagliammo molto – spiega il tecnico – specialmente nella prima mezz’ora di gioco – buttando al vento almeno tre nitide palle gol. Oggi quindi bisogna scendere in campo concentrati e sicuramente faremo molta più attenzione perchè sappiamo di incontrare una squadra molto ostica». I convocati di Sperduti: Boriello, Corradini, Cascianelli, Mastrogiovanni, Baldini, Sgamma, Mellini, Roberto e Giovanni Braccini, Amabili, Martorelli, Orchi, Londa, Mecucci, Incorvaia, Mollica, Aloisi e Silipigni.
Impegno esterno per il Corneto Tarquinia di mister Ciro Granato atteso alle 11 nella tana del Torrinpietra in un importante scontro diretto visto che le due compagini sono entrambe e 25 punti. Dopo la vittoria di domenica scorsa gli etruschi devono assolutamente vincere ancora per restare a centroclassifica. Tra le file del Corneto mancherà lo squalificato Perugini. «All’andata abbiamo vinto 1-0 e speriamo quindi di bissare il successo – spiega il tecnico Granato – sarà una partita dura e difficile visto che tutte e due cerchiamo la vittoria. Centrare oggi la vittoria potrebbe significare avere il la per poter ripartire e prendere le distanze al più presto dalla zona retrocessione. Occorre ottenere la salvezza il prima possibile per fare un campionato tranquillo. Ancora top secret la formazione che il tecnico Granato schiererà in campo questo importante match; tra i convocati però ci sono: Maravalli, Paracucchi, Manuel e Manilo Catini, Mancinelli, Gaglione, Giammusso, Bilancino, Pancianeschi, Bramucci, Bellucci, Scatena, Ceccarini, Granato, Giorgi, Silvestri, Iacomino e Pugliese.
Il Ladispoli di Marco Galli invece giocherà tra le mura amiche del Marescotti e affronterà gli ospiti del Montefiascone. I ladispolani dovranno faticare non poco per domare i viterbesi visto che pian piano il Montefiascone sta risalendo in classifica e fa sentire al Ladispoli il fiato sul collo. Nelle ultime settimane il tecnico ha dovuto fare i conti con le assenze di molti titolari e quindi tra squalifiche e infortuni non ha mai potuto schierare in campo la formazione al completo.
Sport
2 Novembre 2011
Promozione: il Canepina è la prova del nove per il Tolfa

