di ROMINA MOSCONI
Battute finali al Tamagnini. La seconda edizione de il ‘‘Pulcino d’oro – Trofeo Gol’’, promosso dal Campo Oro calcio, ha visto per tante settimane un susseguirsi estenuante di match al cardiopalma che hanno richiamato un foltissimo pubblico.
Dopo tante partite nelle semifinali l’As Roma ha battuto il Tuscia Calcio per 3-0 e poi il Campo Oro hanno perso per 1-0 contro i Vigili Urbani Roma. Ieri pomeriggio quindi si sono svolte le due finali del 3° e 4° posto. Alle 16.30 si è svolto il match valido per la categoria 2003 Città di Cerveteri-Ladispoli e poi alle 17.30 per la categoria 2001 il Dlf B ha sfidato il Maccarese.
Al termine di match combattuti e molti ben giocati e divertenti si sono decretate le squadre che hanno chiuso questa esperienza al terzo e al quarto posto fra gli i tanti applausi del pubblico (nelle foto le squadre protagoniste di questa giornata di sfide).
Per la categoria 2003 strapotere del Città di Cerveteri che ha rifilato uno schiaffone ai cugini del Ladispoli.
I ceriti infatti hanno calato un pokerissimo ai danni dei tirrenici che sono stati battuti per 5-0, per cui i verdeazzurri hanno chiuso terzi e i ladispolani quarti.
Per ciò che riguarda invece la categoria 2001 grande vittoria del Dlf. I pupilli della società verdeazzurra hanno infatti travolto per 5-2 il Maccarese; il Dlf quindi ha chiuso al 3° posto e il Maccarese al 4° posto.
E’ poi iniziato il count down per il Gran finale del torneo ‘‘Pulcino D’oro-Trofeo Goal’’ che si svolgerà oggi pomeriggio.
Il Tamagnini, infatti, farà da cornice alle finalissime che decreteranno le squadre trionfatrici e che porteranno a casa il trofeo Goal.
Ad aprire la girandola delle partititissime sarà alle 16 la finale del 1° e 2° posto della categoria 2003 Maccarese-Cerveteri Soccer; alle 16.30 invece sul campo più grande si svolgerà la finale del 3° e 4° posto della categoria 2000 e si sfideranno ASD Campo Oro-Tuscia Calcio. Alle 17.30 finalissima della categoria 2001 DlF A-Virtus Ladispoli e poi si concluderà con la finale della categoria 2000: alle 18.30 si sfideranno l’AS Roma e i Vigili Urbani.
Prima di chiudere il sipario su questo riuscitissimo torneo ci saranno le varie premiazioni e poi la festa finale.
Soddisfazione per la riuscita del torneo è stata espressa da tutti i dirigenti dell’Asd Campo Oro Calcio che, nonostante la stanchezza per la grande mole di lavoro effettuata per organizzare alla perfezione la kermesse, si dicono orgogliosi per come è andato il tutto e i complimenti fatti da tutte le squadre partecipanti ha spronato la società gialloverde, affiliata con l’As Roma, a pensare già all’edizione del 2012.
Sport
2 Novembre 2011
Pulcino d'oro. Bronzo per Cerveteri e Dlf

