logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    "Casa del gelato", arrestato l'autore del furto

    CIVITAVECCHIA – Pensava di averla fatta franca, dopo un anno e mezzo. E invece questa mattina, quando i carabinieri del nucleo operativo lo hanno arrestato, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale, la sorpresa per lui è stata tanta.
    I militari guidati dal tenente Maurizio Contini, infatti, dopo lunghe e capillari indagini, hanno fatto scattare le manette ai polsi del 28enne romeno V.A.R.I., pregiudicato, responsabile del furto commesso alla “Casa del gelato” di largo Plebiscito.
    Per risalire a lui sono stati fondamentali i rilievi sul posto eseguiti dai carabinieri; un’attività lunga e minuziosa sul campo che ha permesso di rilevare, non senza difficoltà, numerose impronte digitali. Attraverso queste i militari sono riusciti a dare un nome ed un volto al ladro che, molto probabilmente, secondo la ricostruzione degli stessi carabinieri del Nucleo Operativo, si era nascosto durante l’apertura al pubblico, in un’intercapedine del soffitto del locale, per poi agire indisturbato dopo la chiusura.