logo
    Politica
    2 Novembre 2011
    "Diremmo no al cdr a Torre Nord"

    CIVITAVECCHIA – «Non voglio fare interpretazioni sbagliate, ma la situazione del Centro Chimico di Santa Lucia va avanti ormai da qualche decennio».
    Lo dichiara Moscherini, intervenendo sulla probabilità di trasformazione del Cetli in un qualcosa che abbia a che fare con lo smaltimento dei rifiuti. «In un protocollo d’intesa con il Ministero della Difesa – afferma il primo cittadino – è stata stabilita l’istituzione di una commissione tecnica per verificare l’utilità di tutte le strutture militari presenti sul territorio. In questo modo – afferma – si avrà la certezza di ciò che ereditiamo.
    Inoltre abbiamo già detto no all’ipotesi di una discarica ma faremo di più, chiedendo spiegazioni su ciò che in questi anni è avvenuto all’interno del Cetli».
    Gianni Moscherini ha detto la sua anche in merito alla posizione assunta dal Polo civico riguardo all’ipotesi di bruciare cdr nella centrale Enel di Tvn: «Il maggioranza prevale il no assoluto – dichiara il Sindaco – anche il Polo civico dovrà adeguarsi.
    Inutile vincolarsi ad una proposta che non sarà mai approvata e permessa dall’amministrazione comunale, anche se di sicuro l’intenzione del Polo civico non è certo quella di inquinare ma di ridurre il carbone».
    Posizioni diverse rispetto a quelle del movimento di Alvaro Balloni, che di sicuro saranno oggetto di nuovi approfondimenti nei prossimi mesi.