Società
2 Novembre 2011
"La Cassaria" in onda su Rai Due

CIVITAVECCHIA – Si accendono di nuovo i riflettori sulla “Cassaria”, la prima opera in lingua italiana scritta da Ludovico Ariosto nel 1508, la cui rappresentazione teatrale in scena ad ottobre al Traiano, in occasione dei cinquecento anni della commedia e del Forte Michelangelo. «Una ricorrenza unica e importante per la nostra città – aveva detto più volte entusiasta il direttore artistico del teatro Pino Quartullo – che non poteva non essere festeggiata in grande stile».
Lo spettacolo, diretto dallo stesso Quartullo e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, era stato infatti ripreso dalle telecamere della Rai. E verrà mandato in onda giovedì prossimo, 25 febbraio, a partire dalle 22.30 nel corso della trasmissione di Rai Due “Palco e retropalco”.
«Una vetrina per Civitavecchia ed un modo per festeggiare alla grande questo importante evento che ha visto protagonista la nostra città – ha spiegato soddisfatto il presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ. Vincenzo Cacciaglia – la commedia ha ricevuto molti applausi: sono piaciute la scenografia, le musiche, l’ottima interpretazione degli attori della Scuola delle Arti e di Nini Salerno, e soprattutto la regia di Pino Quartullo. Ci siamo trovati di fronte ad una rappresentazione di qualità, inserita peraltro in un contesto fatto di diverse iniziative interessanti».