logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    Serie C: Centumcellae salvo, Gabbiano no

    di LUCA GUERINI

    CIVITAVECCHIA – Basta un pareggio alla Centumcellae per conquistare la salvezza nel campionato di serie C di pallanuoto maschile, a retrocedere è infatti il Gabbiano Ladispoli di Vincenzo Pastorelli che nell’ultima giornata è stata sconfitta. Una stagione dunque negativa per le due società del comprensorio dalle quali si attendeva una migliore posizione in classifica. Riviviamo comunque insieme gli ultimi match della stagione 2009/2010.
    Sono gli etruschi i primi a scendere in vasca con un solo risultato possibile: la vittoria. In casa dell’Accademia Salvamento è dovuta, invece uscire battuta col risultato di 11-7 (3-2; 1-1; 2-1; 5-3)
    Nel primo tempo il Gabbiano ha sciupato un penalty mentre nell’azione successiva i padroni di casa sono riusciti a mettere a segno il 3 a 2.
    La partita è stata piacevole anche se da parte del Gabbiano c’è stata molta apprensione con il risultato di sprecare troppo in attacco mentre l’Accademia ha giocato più sorniona. Al quarto tempo Pellecchia ha ripristinato il pareggio sul 6 a 6 ed a quel punto la sensazione per chi era in tribuna era che l’Accademia avesse finito le sue energie e che il Gabbiano, chiaramente spinto da una carica maggiore, stesse per prevalere. Per proteste è stato allontanato il coach locale e l’Accademia ha trovato la forza per reagire e battere il proprio rivale. Da segnalare la tripletta di Pellecchia e le marcature di Tombolelli, Mellini, Cash, Buffardi.
    Pareggia invece 8-8 la Centumcellae in casa col Casalpalocco. Le marcature portano la firma di Parenti (autore di cinque reti), Cavero, Quaglio, Pau con una rete ciascuno. “Siamo molto contenti di questo risultato – commenta il coach Carlo Caprio – perchè ci permette di continuare a disputare anche nel prossimo anno il campionato di serie C, ci dispiace molto per il Gabbiano, ma speriamo torni presto nella nostra categoria. Un complimento speciale è però per tutti i nostri ragazzi che anche nei momenti più difficili non hanno smesso di crederci e partita dopo partita sono riusciti a guadagnare questo traguardo”.
    Gabbiano Ladispoli: Rampelli, Pastorelli R., Buffardi 1, Arcadi, De Angelis, Pellecchia 3, Tamasi, Tombolelli 1, Mellini 1, Cash 1, Biasiotti, Schioppa.
    Centumcellae: Catanzaro, Baroncini, Porcaro, Cavero 1, Rossi D, Parenti 5, Quaglio An. 1, Calcaterra, Pau 1,Civero, Risi, Dainotto, Leopardo