CIVITAVECCHIA – Si scambiamo gli avversari Seven 2094 e Valentino: rispetto alla prima giornata della Poule A2, questa volta saranno le biancoblù a viaggiare fino a Lavagna, mentre il Santa Marinella ospiterà il La Spezia.
Qui Seven 2094: In Liguria si affronteranno le due società che nella passata stagiona hanno visto svanire la serie A2 proprio all’ultimo play off. Attualmente le civitavecchiesi occupano la quarta posizione in classifica, insieme al Viterbo, con 12 punti all’attivo, mentre il quintetto ligure occupa proprio l’ottava ed ultima posizione utile per i play off. La Seven 2094 attraversa un momento difficile per la situazione che si è venuta a creare con gli infortuni che sembrano non voler abbandonare il club del presidente Amalfitano: dopo la Busso, alla quale è stata riscontrata la frattura alla mano destra, è stata la volta della Panunzio, che accusa l’ennesima distorsione alla caviglia della stagione, poi la giovane Foco alle prese con un problema muscolare ed in settimana si è registrato pure la forte influenza della Ilari. «Pensavo che con la fine dell’anno bisestile – afferma coach Panunzio – il nostro tributo alla sfortuna terminasse ma evidentemente mi sbagliavo: i guai non vengono mai da soli ed in questo momento ho proprio difficoltà ad allestire la squadra per Lavagna: alla fine dovrò chiedere a chi potrà di stringere i denti e scendere comunque in campo domani pomeriggio». Queste le convocate: Gratta, Federici, Santi, Bistarelli, Brusciano, Ilari, Panunzio, Sorvillo, Foco, Persichillo, Prevedello. Palla a due alle 18.30.
Qui Valentino: Secondo turno interno consecutivo per la Valentino Santa Marinella nella Poule A2: dopo Montecatini, uscito vincente dal parquet tirrenico, è ora la volta dell’Euromar La Spezia che oggi alle 18 scenderà in campo per la palla a due. La squadra spezzina, che non ha mai nascosto le sue intenzioni di cercare la serie A2, viaggia in seconda posizione in classifica, dopo la sconfitta di misura patita ad Orvieto. «La Spezia – conferma coach Precetti – anche senza Balleggi ha dominato la prima fase nel gruppo C1 ed ora con l’innesto dell’ex azzurra punta decisamente al salto di categoria: noi faremo la nostra partita cercando di difendere con grinta e determinazione, dando alla gara il ritmo a noi più congeniale, poi vedremo cosa riusciremo a combinare in attacco. Sono fiducioso perché ho visto in settimana le ragazze concentrate e consapevoli che stiamo entrando nella fase decisiva del campionato». Per la formazione, out la Zinno, dovrebbero giocare tutte le altre con la Maggi che lascia il posto alla Vicomandi ristabilita dall’influenza. Queste le convocate: Amalfitano, Paparazzo, Vicomandi, Della Selva, Biscarini, Del Vecchio, Spirito, Shinlova, Romitelli, Gallassi.
Sport
2 Novembre 2011
Seven 2094 a Lavagna per ipotecare la qualificazione ai play off

