CIVITAVECCHIA – Il settore nuoto della Snc sta diventando una realtà, e questo è lampante dai risultati ottenuti fino ad ora.
Infatti a conclusione di una stagione agonistica strepitosa arriva questa convocazione nella rappresentativa regionale che vede i due atleti civitavecchiesi (classe 2001) tra gli otto convocati per rappresentare il Lazio al Trofeo delle Regioni che si disputerà nella piscina di Chianciano dal 25 al 27 giugno, a cura della Federazione italiana nuoto (comitato regionale lazio).
Alessio Alfonsi sarà impegnato nei 50 stile libero e Francesca Sassara nei 25 farfalla. Inoltre, entrambi affronteranno una prova di salvamento sulla distanza dei 25 metri da disputare a stile libero con ostacolo.
«I due giovani atleti, che già si sono presi le loro soddisfazioni durante l’anno agonistico che si è appena concluso – afferma il loro tecnico Riccardo Coleine – ricevono la conferma dell’ ottimo lavoro con questa convocazione che è per loro e per la società motivo di vanto e orgoglio». I tecnici Umberto Righetti, Gianluca Muneroni e appunto Riccardo Coleine cominciano dunque a vedere i frutti del buon lavoro svolto fino ad ora e guardano con ottimismo agli altri impegni che ancora li aspettano. Con la convinzione che questa convocazione debba essere considerata un punto di partenza e non certo un punto d’arrivo.
Sport
2 Novembre 2011
Snc: Sassara ed Alfonsi in Rappresentativa per il Trofeo delle Regioni

