logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>BASKET B1 donne</strong>. La Valentino cerca conferme nella classica con l'Athena

     di GIAMPIERO BALDI 

    SANTA MARINELLA  -L’incontro casalingo di domani pomeriggio al Pala De Angelis con l’Athena Roma, è un classico appuntamento del campionato di basket femminile di B Eccellenza che è diventato negli anni una vera e propria tradizione. Alle 18, infatti, le valchirie di Daniele Precetti, se la vedranno con una compagine il cui risultato ha un valore particolare, per la conoscenza reciproca di tanti anni e tanti campionati disputati nella stessa categoria. In casa Valentino, inoltre, c’è curiosità di capire se la crescita della squadra e del suo rendimento, possa consolidarsi contro avversarie titolate, come la giovane squadra di Roma, così come è stato contro il Ghezzano e il San Salvatore Selargius, sconfitte al Palazzetto di via Delle Colonie e con il Viareggio in trasferta quando, seppur non riuscendo a far suo il risultato, la squadra di Santa Marinella fece davvero una buona impressione. Anche nell’ultimo incontro vincente, ospiti della Cestistica Latina, le tirreniche, hanno dimostrato un buon insieme e una buona maturità, portandosi a 10 punti in classifica e poter quindi affrontare il resto del campionato con un buon margine di tranquillità nei confronti delle avversarie dirette. In settimana, la preparazione alla gara, è stata disturbata da qualche acciacco alle ragazze, ma ha avuto anche buoni momenti, come ad esempio l’interessante amichevole con la squadra di Guidonia, prima in classifica nel campionato di B2. Un buon test dove le valchirie hanno potuto prepararsi al meglio, per un incontro che si annuncia agonisticamente e tecnicamente di un certo spessore.

    Queste le convocate: Gratta, De Fraia, Moretti, Del Vecchio, Paparazzo, Bolognesi, Ballirano, Gallassi, Amalfitano e Maggi.
    LA CLASSIFICA: San Raffaele e Viareggio 20, Selargius e Athena 16, Sassari, Livorno e Ghezzano 14, Valentino Santa Marinella 10, Cestistica Latina 6, Redimedica Latina e Astro Cagliari 4.