logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>BASKET C2 maschile</strong>. Se. Gi. Cestistica corsara, la zona calda si allontana

    di LUCA GROSSI

    CIVITAVECCHIA – Vittoria fondamentale e convincente per la Se.Gi Cestistica Civitavecchia che impegnata sabato sera sul campo del Casal Palocco ha battuto per 57 a 85 la formazione di casa. I civitavecchiesi dopo un inizio balbettante hanno ingranato la giusta marcia distanziando in maniera netta la formazione locale. Nei primi due quarti di gioco, infatti, i padroni di casa erano riusciti, non senza difficoltà, a non far allontanare i civitavecchiesi nel punteggio. Nel terzo e nel quarto semitempo, invece, i ragazzi di Tedeschi sono riusciti a prendere le misure del Casal Palocco e grazie ad una ottima prestazione di tutta la squadra hanno scavato un solco incolmabile per la formazione locale che ha cosi incassato la settima sconfitta consecutiva. «Alla lunga sono usciti fuori i differenti valori tecnici in campo – ha affermato il team manager della prima squadra rossonera Stefano Rizzitiello – all’inizio la partita è stata lottata punto a punto. Nella seconda parte del match, però, quando i nostri giocatori hanno cominciato a ruotare, loro non sono riusciti più a tenerci a distanza e siamo andati via grazie ad una prestazione corale veramente ottima». Rizzitiello evidenzia anche la precisione al tiro dei giocatori rossoneri: «Devo dire che tutti si sono comportati veramente bene. Alfarano e Polozzi si sono fatti sentire sotto canestro, Selis ha gestito perfettamente i possessi palla e Patuzzi e Rivero sono stati infallibili al tiro. In particolare Juan è stato un vero cecchino realizzando un fenomenale 11 su 11 ai tiri liberi». Con questa vittoria i rossoneri raggiungono il sesto posto della classifica del campionato di serie C2 di basket distanziando quasi definitivamente la zona retrocessione. Oltre ai due punti in classifica la Cestistica con questa vittoria è riuscitaa caricare l’ambiente rossonero in vista del derby con il Viterbo che andrà in scena domenica prossima. Vincere anche il prossimo incontro rappresenterebbe per Selis e compagni un vero trampolino di lancio verso l’alta classifica.
    TABELLINO: Campogiani 2, Rivero 20, Selis 23, Alfarano 3, Rizzitello, Polozzi 6, Gianvincenzi 2, Arciprete 5, Facchinei 8, Patuzzi 16. 

    Marco Vannini nel cuore di Cerveteri
    Cronaca, Società
    Nove anni fa a Ladispoli la tragica morte del giovane  CERVETERI (RM) – Durante il weekend appena trascorso in migliaia a Cerveteri (e non solo)...
    20 Maggio 2024