logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>CALCIO Coppa Italia&nbsp;Promozione</strong>.&nbsp;De Santis micidiale dal dischetto, primo round al Santa Marinella&nbsp;

    SANTA MARINELLA  – Il Santa Marinella ha fatto rispettare – seppur a fatica – il fattore campo al Valmontone nel primo round del terzo turno della Coppa Italia del campionato di Promozione.
    A via delle Colonie i rossoblu si sono imposti per 2-1 confermando di essere in un momento positivo (come testimonia anche la striscia positiva in campionato) anche se rispetto proprio le ultime prestazioni sul piano del gioco la squadra guidata da Mario Bentivoglio è apparsa meno brillante e soprattutto meno concentrata e determinata, sbagliando l’approccio al match. Nel complesso non è stata però una partita spettacolare. tutt’altro. Gli ospiti hanno giocato decisamente meglio nella prima frazione mettendo in difficoltà i padroni di casa con la loro velocità che ha permesso loro anche di andare meritatamente al riposo con un gol di vantaggio. Ripresa invece nettamente ad appannaggio del Santa Marinella, che scosso dal mister all’intervallo (e favorito poi strada facendo anche da una doppia superiorità numerica), ha raggiunto la formazione ospite dal dischetto con capitan De Santis che poi sempre dagli undici metri ha messo a segno anche la rete del sorpasso, evitando poi nel finale la beffa del 2-2 con un provvidenziale salvataggio sulla linea di porta. Un risultato che premia la reazione del Santa Marinella, ma lascia apertissimo il discorso qualificazione in vista del return match a campi invertiti in programma il 10 novembre. E considerando quanto il Valmontone, sia in campionato che in Coppa, abbia fatto bene davanti ai propri tifosi. Ieri pomeriggio Bentivoglio ha schierato: Izzi, Murgante, Tavolieri, Brutti (De Luca), Civero, De Santis, Ferro (Ginnetti), Salerno, Mirko Bentivoglio, Donati, Baldassarre (Mottola). A disposizione sono invece rimasti: Turnea, Possenti, Mottola, De Luca, Panunzi, Del Monte, Ginnetti.