logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>CALCIO Eccellenza</strong>. Civitavecchia chiama i tifosi: Con il Palestrina serve il12esimo uomo in campo

    CIVITAVECCHIA – La gara di domenica al Fattori con il Palestrina segna un vero e proprio spartiacque della stagione nerazzurra. Il Civitavecchia è in gran forma, ha totalizzato 21 punti sui 27 a disposizione nelle ultime 9 giornate allungando la serie positiva con il pari sul campo della Tor Tre Teste. Un ruolino di marcia che ha portato la squadra di Pino Petrelli a proporsi per l’alta classifica abbinando ai risultati anche prestazioni convincenti che a quanto pare stanno ‘‘ammorbidendo’’ anche il presidente Adriano Clemeno che dopo aver più volte ribadito che il suo progetto non prevede l’immediato ritorno in serie D, ora sembra più disposto ad assecondare le voglie della piazza. Ma tutto dipenderà dalla gara di domenica visto che al Fattori si presenterà il Palestrina, autentica corazzata che non fa mistero delle sue ambiziose mire. Una squadra costruita, e peraltro di recente anche rinforzata, per fare il ‘‘grande salto’’ che al Fattori si presenterà con un solo obiettivo: far diventare da quattro a cinque le vittorie consecutive. Si prospetta insomma un compito arduo per Giacomini e compagni, ma un risultato positivo potrebbe indurre il patron a fare uno sforzo ulteriore come lui stesso ha anche confermato nell’incontro di mercoledì sera ai gruppi organizzati, ma ha anche aggiunto: «Credo sia arrivato il momento di riempire le gradinate del Fattori e incitare il Civitavecchia. Abbiamo una sfida domenica, proibitiva, contro un Palestrina costruito per vincere ma la volontà, il calore, l’incitamento dei nostri tifosi può spingerci verso la grande impresa. Stiamo disputando un campionato di livello, abbiamo ottenuto 21 punti sui 27 a disposizione nelle ultime 9 partite e possiamo giocarci le nostre chances anche contro il Palestrina. Ma per far questo abbiamo bisogno del sostegno e del tifo dei nostri appassionati, della nostra gente. Mi auguro che domenica tutta Civitavecchia sappia cogliere l’importanza dell’evento e possa sostenere dal primo al novantesimo minuto la nostra squadra in questa appassionante sfida».
    Proprio questo – e non è la prima volta – il presidente Clemeno ha posto in essere una serie di iniziative per coinvolgere la città e gli appassionati. «L’appuntamento è di quelli fondamentali nel corso della nostra stagione sportiva- continua Clemeno – per la squadra, per la società per tutta la Civitavecchia sportiva. Possiamo superare il Palestrina e proseguire in un campionato che può davvero diventare indimenticabile, storico. Ma per far questo abbiamo bisogno di sentire la gente vicino a noi, che incita e sostiene i ragazzi in una sfida che sarà spettacolare. Per questo ho deciso di rendere i prezzi dei tagliandi popolari e accessibili a tutti. La tribuna coperta sarà disponibile a 5 euro, la gradinata a soli 3 euro e l’ingresso a donne e bambini sino ai sedici anni, sarà gratuito. Mi aspetto una grande risposta dagli sportivi di Civitavecchia. Per battere il Palestrina c’è bisogno di tutti, ma soprattutto della passione e dell’entusiasmo della nostra gente. Aspetto i civitavecchiesi per riempire il Fattori. Insieme sarà più bello vivere lo spettacolo e la festa nerazzurra. Domenica è un appuntamento al quale non si può rinunciare».
    Un appuntamento imperdibile, in tutti i sensi: per i tifosi e per la squadra, che proprio sulla spinta dell’entusiasmo potrebbe sovvertire i pronostici, battendo il Palestrina, e proporsi ad alta quota. A quel punto Clemeno (e magari anche qualcun’altro visto che nonostante promesse e voci e sempre da solo al vertice…) non potrebbero più sfuggire alla necessità di far diventare super una Vecchia già bella.