Sport
2 Novembre 2011
<strong>CALCIO Eccellenza</strong>. Civitavecchia-Ostiamare, le pagelle dei nerazzurri

CALCIOdi RICCARDO VALENTINI

 

CIVITAVECCHIA – Le pagelle dei nerazzurri nella gara vinta 2-1 al Fattori con l’Ostiamare valida per la settima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.  

 

Boccolini 5,5: la respinta centrale in occasione della rete ospite è un errore, si riscatta parzialmente con un’uscita decisiva al 26′. Nessuno è perfetto
Ciorciolini 6,5: con l’infortunio di Roccisano torna titolare e non sembra affatto arrugginito. Buono in difesa, trova anche modo di spingersi in avanti.
Trombetta 6,5: come il suo collega sopra: riesce ad unire ad una buona prestazione difensiva qualche discesa sulla sinistra.
Burelli 5: sotto il suo solito livello. Sbaglia diversi appoggi e fornisce un involontario assist d’oro all’Ostia Mare. Per sua fortuna Boccolini chiude bene (70′ Piscopo 6: dà corsa nella fase finale, quando entrambe le squadre cominciano ad essere stanche).
Giacomini 6: solita prova di sostanza e carattere, ma stavolta gli ospiti riescono a metterlo in difficoltà.
Mencio 6,5: in più di un’occasione la retroguardia è sorpresa, ma i suoi anticipi fanno entusiasmare i tifosi.
La Cava 6,5: una grande visione di gioco. In mezzo al campo sembra a suo agio fornendo preziosi assist.
Palermo 6,5: la solita tantissima corsa e qualche buon lancio. Il 4-2-3-1 sembra esaltarlo.
Di Giacomo 7,5: un gol ed un assist. A conti fatti decisivo (90′ Minichino sv).
Ruggiero 6,5: grandi numeri, ottimi dribbling, inserimenti nello spazio. Riuscisse a segnare qualcuna delle occasioni createsi sarebbe da 8.
Iezzi 5,5: la forma fisica è lontana dall’essere la migliore, ma dopo essere stato fermo così tanto tempo non gli si poteva chiedere di più (78′ Pistolesi 8: gli si chiede di essere decisivo in dieci minuti. Ci riesce).