logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>CALCIO Eccellenza</strong>. Civitavecchia-Pisoniano, le pagelle dei nerazzurri

    CIVITAVECCHIAdi RICCARDO VALENTINI

     

    CIVITAVECCHIA – Le pagelle dei nerazzurri della gara vinta 1-0 con il Pisoniano valida per la terza di ritorno del campionato di Eccellenza.  

     

    Boccolini 6,5: il Pisoniano sciupa diverse nitide palle gol, ma è più per imprecisione che per miracoli del “Bocco”. La sua presenza fra i pali è sempre garanzia di sicurezza
    Roccisano 6: il suo straordinario atletismo gli consente di cavarsela nelle situazioni più difficili.
    Tromebetta 6,5: ormai una garanzia. Gioco pulito e ordinato, non si fa mai sorprendere dalle sue parti.
    Ianniciello 6: lanciato titolare grazie alla squalifica di Mencio, il rientro non è di certo soft. Insieme a Giacomini riesce a reggere botta, pur rendendosi il Pisoniano spesso pericoloso.
    Giacomini 8: una buona prova in difesa ed un gol capolavoro che vale tantissimo. Tre punti, quarto posto in classifica e finalmente anche i nerazzurri riescono a vincere uno scontro diretto contro le big del girone. Senza dubbio è l’eroe di giornata.
    Piscopo 5: generoso in fase difensiva, impalpabile in fase di attacco, dove sbaglia praticamente sempre l’ultimo passaggio. Poco incisivo (75′ Brutti: sv)
    Burelli 6,5: tanto piccolo quanto guerriero. La sua grinta a centrocampo è da stimare, recupera un’infinita quantità di palloni (91′ Audino: sv)
    Palermo 6,5: anche per lui tanta corsa e tanta interdizione, seppur l’appoggio alla fase di attacco è da rivedere.
    La Cava 6: inizia alla grande con tanta corsa ed iniziative di gran classe. Si spegne alla distanza, vittima della stanchezza.
    Di Giacomo 6: molto poco servito e supportato dai compagni, si rende utile nel lavoro oscuro in fase di difesa nei calci piazzati e perdendo minuti preziosissimi negli ultimi minuti
    Ruggiero 6: anche lui come Di Giacomo è spesso lasciato solo a sè stesso. Prova a saltare l’uomo e a rendersi pericoloso, raramente ci riesce (85′ Minichino sv: tanta corsa e pressing per difendere l’1-0 nel concitato finale)