logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>CALCIO Promozione</strong>. Il Santa Marinella prova a sgambettare il Montefiascone

     di ALESSIO ALESSI 

    SANTA MARINELLA  – Domani mattina, alle 11, il Santa Marinella di Mario Bentivoglio ospita, nella settima giornata del campionato di promozione, il Montefiascone che schiera tra i pali l’ex Nencione. I viterbesi, guidati da Daniele Antolovic, sono da anni ai vertici di questa categoria e hanno indubbiamente una formazione attrezzata per fare bene anche quest’anno. I gialloblu, reduci dalla sconfitta casalinga con il Ladispoli, sono ‘’affamati’’ di vittoria e in cerca dei tre punti. «Sarà dura ma in questo momento stiamo bene – ha spiegato mister Bentivoglio – fra Coppa e campionato veniamo da tre risultati utili consecutivi e questo ha dato morale alla squadra. Purtroppo in queste prime partite abbiamo dovuto fare iconti con le assenze econ gli infortuni e quindi non ho potuto schierare in campo le migliori formazioni, ora la squadra è quadrata». Dall’altra parte del rettangolo, però, gli uomini di Antolovic, trovano un Santa Marinella con il morale alle stelle, un’effervescenza figlia dei due successi consecutivi in campionato e in coppa. Una gara convincente quella della sesta giornata contro il Tolfa; un vero trionfo l’ultima uscita di coppa Italia con la Nuova Superiride La Rustica. Due a uno la prima, tre a zero e tante occasioni sprecate la seconda. Un match, quindi, che promette scintille. Con una vittoria la compagine di patron Fronti potrebbe agganciare proprio il Montefiascone, avvicinarsi al gruppo di testa e, allo stesso tempo, rilanciare le proprie ambizioni, frenate da qualche disattenzione di troppo e da un pizzico di sfortuna sotto porta. «E’ una partita molto importante che sentiamo molto e che vogliamo vincere anche perché lo scorso anno solo le decisioni arbitrali – ha spiegato capitan De Santis – ci hanno negato una vittoria che sarebbe stata meritatissima nel confronto diretto. Stiamo molto bene sia fisicamente che psicologicamente, giochiamo in casa davanti ai nostri sostenitori e quindi dobbiamo mettercela tutta per vincere». Queste le probabili formazioni.
    Santa Marinella: Izzi, Murgante, Tavolieri, Panunzi, Scognamiglio, De Santis, Ferro, Poggi, Bentivoglio, Del Monte, D’Orinzi. All. Bentivoglio.
    Montefiascone: Nencione, Giannini, Vittori, Cesarini, Calistri, Venanzi, Di Giacinto, Parri, Ciorba, Nobili, Cianfana. All. Antolovic. 

    Civitavecchia, la ragazza precipitata al Pirgo è uscita dal coma