Sport
2 Novembre 2011
<strong>CALCIO Promozione</strong>. Il Tolfa corre, Ladispoli frena e per il Cerveteri solo un brodino caldo

di ROMINA MOSCONI 

TOLFA  – Pareggio a reti inviolate per il Ladispoli: al Marescotti gli ospiti del Pianoscarano hanno stoppato sullo 0-0 i padroni di casa. Nella prima frazione di gioco a brillare di più sono stati gli ospiti che già al 1’ hanno sfiorato la rete ma bravo Mazzarini a neutralizzare il tiro. I tirrenici poi hanno risposto prima con un’azione mancata da Provinciali e dopo 2’ lo stesso ha lanciato verso Rinaldi che davanti al portiere non ha raccolto l’assit. Subito dopo brivido per i tirrenici con un bolide dei viterbesi che ha impegnato il portiere rossoblu che ha deviato in angolo. Al 26’ si è registrato l’infortunio di Rinaldi che è stato costretto a lasciare il campo. Prima del triplice fischio finale un’occasione mancata a testa per le due squadre. Se nel primo tempo si sono fatti vedere di più gli ospiti nella ripresa i ragazzi di mister Galli hanno letteralmente dominato ma purtroppo non sono riusciti a concretizzare. Ai pupilli di patron Paris resta quindi il rammarico di aver perso per strada due punti importanti che hanno permesso all’inseguitrice Montefiascone di accorciare le distanze e di portarsi a -3. Per il Ladispoli: Mazzarini, Giorgi, Boriello, Colibazzi, Castelletti, Iacovacci (26’st Palmisani), Esposito (26’ st Gravina), Macaluso, Provinciali, Sacco, Rinaldi (26’pt Abis). A disp: Landi, Anella, Zanchi, Pectu.
Vola sempre più in alto invece il Tolfa di Salvatore Incorvaia. Ancora un risultato utile per i collinari che domenica si sono imposti per 2-1 nella tana del Nepi conquistando così altri tre punti preziosi al termine di un match in cui i tolfetani, orfani di Fronti e Braccini, non hanno però brillato come sanno fare, ma a 9 giornate dalla fine ciò che conta è vincere e portare a casa più punti possibile. Capitan Boriello e compagni hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 con reti siglate da Compagnucci e da Cornacchia. I tolfetani hanno saputo gestire il risultato fin quasi alla fine, poi negli ultimi minuti hanno lasciato troppa corda agli avversari che hanno accorciato le distanze.
Per il Tolfa: Boriello, Sgamma, Santecchi (38’ st Carru), Gibaldo, Silipigni, Compagnucci (25’ st Aloisi), Bevilacqua, Cornacchia, Regnani (34’ st Di Leva), Orchi.
Mastica amaro il Cerveteri che domenica ha impattato 1-1 con i padroni di casa del Vigor Acquapendente al termine di un match ottimamente giocato dai verdeazzurri di mister Paolo Negro e che ancora una volta hanno dovuto fare i conti con alcune decisioni arbitrali che hanno penalizzato i pupilli di patron Mazzarini. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate al 3’ della ripresa Gallo ha aperto le marcature ma un minuto dopo i padroni di casa hanno pareggiato. Dopo alcune sviste arbitrali alla fine a pagarne le conseguenze è stato Milko Lancioni espulso per proteste. Per il Cerveteri: Amodio, Pulcini, Mazzarini, Virtuoso, Renzi, Bresciani, Corigliano, Oliviero, Zimmaro (15’ st Milko Lancioni), Gallo (42’ st D’Aiuto), Mariano Lancioni.